14 settembre 2018 14:11 Scuola di Piero Vocale

Il messaggio dell'assessore all'Istruzione e del sindaco

Parte il nuovo anno scolastico, e per l'occasione l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Ritoli con il Sindaco Costantino Ciavarella, hanno voluto inviare a tutte le persone coinvolte un messaggio di augurio.

«Carissimi alunni, Egregi Dirigenti, care famiglie e spettabile personale della scuola,

A nome dell'Amministrazione Comunale, in occasione dell'apertura dell'inizio dell'anno scolastico desidero farvi giungere il nostro saluto ai nostri auguri.

Rivolgo agli studenti di ogni ordine e grado di istruzione, i migliori auguri di buon anno scolastico. Un particolare benvenuto arrivi ai più piccoli che per la prima volta sperimentano il mondo della scuola con l'augurio di crescere affiancati dall'aiuto amorevole degli insegnanti della scuola dell'infanzia. 

A tutti giunga l'invito a considerare la scuola come uno dei luoghi importanti ed indispensabili per la crescita umana, culturale e sociale con l'augurio che la formazione scolastica vi guidi nelle scelte per il futuro.

Agli insegnanti rivolgiamo l'augurio di rinnovare il loro naturale entusiasmo nel trasmettere conoscenza e curiosità del sapere affinché trasmettano generosamente agli alunni la cultura della formazione. 

Ai collaboratori scolastici ed al personale ATA rivolgiamo un invito a proseguire il lavoro con disponibilità ed impegno al fine di garantire l'efficacia e l'efficienza dei processi organizzativi e formativi della scuola.

Alle famiglie un augurio affinché continuino a meglio collaborare con la scuola. È importante che si rinsaldi e sia attiva la collaborazione tra scuola e famiglia in quanto la scuola, nella sua finalità didattica e formativa da sola può poco.

Ai dirigenti scolastici auguriamo buon lavoro affinché la scuola sia realmente un luogo per tutti, un organo vitale della democrazia, di inclusione, formazione e socializzazione. 

Auguri a tutti per un buon anno scolastico sereno e proficuo per il raggiungimento dei migliori traguardi e a tutti coloro che a vario livello operano per e nella scuola, un percorso professionale, appassionato e gratificante.

L' assessore alla Pubblica Istruzione Maria Ritoli

Il Sindaco Costantino Ciavarella

L' Amministrazione Comunale»

Numero di volte letto: 361