L’on Faro ha illustrato il progetto “facciamo ecoscuola”

La parlamentare ha incontrato la dirigente scolastica Vaira a San Nicandro

riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell'onorevole Maria Luisa Faro

Nei giorni scorsi l’On. Marialuisa Faro (M5s) ha incontrato la dirigente scolastica di San Nicandro Garganico,  Angela Vaira, per discutere del progetto “Facciamo EcoScuola” del Movimento 5 stelle, che attraverso il taglio degli stipendi dei parlamentari, ha messo a disposizione 245 mila euro per le scuole della Puglia per progetti di vario tipo che verranno votati sulla piattaforma.

Tutte le scuole potranno inviare il loro progetto, a quelli più votati andrà un contributo di 10.000 o 20.000 euro, in base alla tipologia di intervento, che consentirà di realizzare le attività.

«È stata un’occasione per parlare dei problemi che affrontano tutti i giorni, dal materiale mancante al problema edilizio. Con l’occasione ho parlato del progetto “Facciamo EcoScuola”, inoltreho portato quaderni, colori, penne, matite e altro materiale per i bambini delle scuole elementari e medie di San Nicandro Garganico.La dirigente Vaira, che ringrazio,  si è resa subito disponibile anche a distribuire il materiale a chi ne ha più bisogno, con l’aiuto delle numerose maestre del plesso scolastico», dichiara l’On. Marialuisa Faro.

Menu