Coronavirus, un caso tra gli alunni di Piazza IV Novembre

Chiuso il plesso dal 15 al 17 ottobre per sanificazione

E' stata disposta dal sindaco Costantino Ciavarella la chiusura del plesso scolastico di Piazza IV Novembre dal 15 al 17 ottobre a causa di un alunno positivo al Covid-19. Segue il comunicato del sindaco nella sua forma integrale.

«Si comunica che, in data odierna, la ASL Foggia, ha comunicato la sussistenza di un caso positivo al coronavirus tra gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria “Piazza IV° Novembre” di San Nicandro Garganico, facente parte dell’Istituto Statale Comprensivo “D’Alessandro-Vocino”.

Dopo aver consultato la Dirigente scolastica, è emersa la necessità di provvedere, alla chiusura della Scuola dell’Infanzia e Primaria del plesso “Piazza IV° Novembre” per giorni 3 (tre), dal 15 al 17 ottobre 2020, al fine di adottare misure di controllo e prevenzione sanitaria  attraverso sanificazione del plesso e isolare rapidamente gli eventuali casi secondari e interrompere così la catena di trasmissione.

Attualmente con questa segnalazione nella nostra città abbiamo tre casi positivi, tutti asintomatici, per cui anche se la situazione sanitario non è allarmante invito, tutti, alla massima prudenza e al rispetto rigoroso delle regole che conosciamo bene: distanziamento sociale, mascherina indossata sempre correttamente, igiene delle mani e il rispetto rigoroso dell’ultimo DPCM del 13 ottobre».

Menu