Lettera di "ringraziamenti" al sindaco

"Vorrei ringraziarvi per non aver risposto alla richiesta in materia di barriere architettoniche"

Riceviamo e pubblichiamo ancora una volta una lettera di Laura Nardella che già ci aveva scritto lo scorso 23 marzo (leggi qui) per quanto riguarda la presenza di numerose barriere architettoniche nella nostra città. Lettera rivolta al sindaco a cui non è stata data risposta.

«Gentile sindaco di San Nicandro Garganico, sono la Sig.ra Nardella Laura, vorrei ringraziarVi per NON aver risposto alla mia richiesta in materia di barriere architettoniche, gentilmente pubblicatami sul sito Sannicandro.org, dell'ormai 23 marzo c.a.

Sono sicura che per impegni istituzionali improrogabili nonche' di maggiore rilevanza, siete stato costretto a procrastinare tale problematica,ma quale Organo Monocratico e Rappresentante dello Stato sul territorio vorrei chiederVi maggiore sensibilita' e maggiore coscienza verso problemi di natura sociale.

Per coscienza si intende il luogo nel quale si identificano i valori di riferimento che di volta in volta sono sottoposti dalla singola situazione ad un discernimento soggettivo il quale presiede le scelte e nel quale si deve imporre una presa di posizione.

Vorrei inoltre puntualizzare che non vi e' alcuna riminiscenza personale e le richieste sono tese all'aquisizione di diritti costituzionalmente riconosciuti e sanciti da leggi dello Stato.

"Ex abundantia enim cordis os loquitur (la bocca parla per l'abbondanza del cuore)", dal Vangelo secondo Matteo.

Distinti saluti, Laura Nardella»

Menu