Dopo Scuola: aperte le iscrizioni

Dal 1 ottobre presso il Centro Polivalente per Minori dell'associazione "Gargano Solidale"

L’Associazione di Promozione Sociale “Gargano solidale” con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale, dal 1 ottobre da avvio al Doposcuola presso il Centro aperto Polivalente per Minori.

Il Centro è una struttura autorizzata ed accreditata dalla Regione Puglia con provvedimento n. 341 del 07/05/2015 ed iscritto al Registro Regionale delle strutture e dei servizi destinati ai minori.

Il Centro vuole essere un luogo ove i minori possano essere supportati nello svolgimento dei compiti e trovarvi idonei spazi di socializzazione.

Il Doposcuola è una risposta concreta e diretta alle famiglie che hanno bisogno di accompagnamento educativo e formativo in ambito scolastico per i loro figli e per quei ragazzi con difficoltà di apprendimento, ed è anche un modo per consentire ai minori di fare aggregazione e socializzazione senza dimenticare che occorre fare prevenzione per attenuare il fenomeno dell’abbandono scolastico facendo i compiti con il sostegno degli insegnanti.

Il Centro Polivalente offrirà le attività per essere ancora più vicino alle richieste delle famiglie con interventi mirati a organizzare la preziosa e indispensabile attività di supporto,  dal lunedì al sabato dalle ore 15:00 alle ore 19:00 .

Per info: recarsi presso la sede in Viale Vittorio Veneto, 52/54 dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 oppure tel. 3200923993.

Il Presidente
dott. Nazario Tancredi

Menu