L’ASP Zaccagnino per la lotta contro la povertà

Stanziati in totale 100.000,00 Euro per l’anno 2015

L’ASP Zaccagnino, nell’anno 2015, è intervenuta in maniera molto significativa nella lotta alla povertà che colpisce i bambini della nostra città.

Questi sono gli interventi effettuati nei confronti delle famiglie con a carico minori:
1. 50 piccole borse di studio, del valore di €200,00, assegnati a studenti delle scuole medie inferiori e superiori, per contrastare la dispersione scolastica, che nella nostra città ha raggiunto livelli inaccettabili.
2. Pagamento del ticket per la mensa scolastica a 70 bambini, appartenenti a famiglie in difficoltà economiche, che frequentano le scuole primarie.
3. Assegnazione di 249 Buoni Spesa per l’acquisto di generi di prima necessità a famiglie povere con a carico minori.

Nei prossimi giorni e, precisamente, da martedì 1° dicembre a venerdì 4 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, verranno consegnati ben 125 Buoni Spesa ad altrettante famiglie residenti nella città di San Nicandro Garganico. Complessivamente, per l’anno 2015, l’ASP Zaccagnino, per la prima volta nella sua storia ultrasettantennale, ha speso, solo per il contrasto alla povertà, una somma che sfiora i 100.000,00 Euro (centomila). Per l’assegnazione delle suddette provvidenze, questa Azienda Pubblica ha proceduto esclusivamente per bandi pubblici aperti a tutti e con graduatorie formulate con assoluta obiettività, evitando interventi a pioggia o di natura clientelare.

Il Presidente Nicandro Di Salvia

Menu