Una raccolta di giocattoli usati per i bambini di San Nicandro

Il progetto di Britalians: The Anglo-Italian Network in collaborazione con la nostra Redazione

Mancano ormai poche settimane al Natale 2015 e, a breve, inizierà la consueta “corsa” ai regali da mettere sotto l'albero. Per i bambini, si sa, il Natale è sinonimo di giocattoli, sorrisi e regali da scartare sotto l'albero. Anche a San Nicandro, sono tanti i bambini che vivono in famiglie povere e in difficoltà economiche che, quest'anno, potrebbero non trovare nulla sotto l'albero.

Per questo motivo, quest'anno a San Nicandro, a partire dal 1 dicembre partirà un'iniziativa benefica per i bambini: una raccolta di giocattoli usati e in buono stato da donare a tutti i bambini meno fortunati della nostra città, con il chiaro obiettivo di raccogliere il maggior numero di giocattoli in buono stato – dalle bambole, alle macchinine, a tricicli, palloni e orsacchiotti.

L'iniziativa è nata da un nuovo e giovane network locale: “Britalians: The Anglo-Italian Network”, un'associazione fondata da un gruppo di giovani professionisti sannicandresi che nasce come interfaccia sul territorio garganico e che si occuperà di formazione, promozione territoriale, scambio interculturale con il Regno Unito, nonché di eventi culturali. Alla raccolta, collaborerà attivamente anche la nostra Redazione (Associazione Agorà, che offrirà la propria sede per la raccolta dei giocattoli) e il Comitato Feste Patronali nella persona del Presidente Americo D'Antuoni.

Per l'occasione, si è cercato di coinvolgere anche le parrocchie che, sicuramente, faranno del loro meglio affinché questa nuova iniziativa benefica riesca al meglio e faccia sorridere molti bambini sannicandresi.

La raccolta dei giocattoli partirà ufficialmente dal 1 dicembre 2015, tutti i giocattoli verranno raccolti presso la sede di Sannicandro.org-RadioSannicandro1 in Via Adriatico N.39, verranno poi selezionati, puliti – se necessario - e donati alle parrocchie prima di Natale, presso cui genitori e bambini potranno ritirarne uno nei giorni prima di Natale.

Cercheremo di rendere l'iniziativa un must del Natale sannicandrese”, dichiarano entusiasti i giovani del direttivo del neonato network “Britalians”, che aggiungono: “Siamo sicuri che San Nicandro saprà ben rispondere all'iniziativa e i sannicandresi mostreranno di avere un grande spirito di solidarietà. Ognuno di noi ha in casa o in garage qualche giocattolo vecchio, inutilizzato. Riprenderlo, spolverarlo e portarlo presso la sede di raccolta farà sicuramente felice un bambino o una bambina a Natale”.

Chiunque volesse ulteriori informazioni sull'iniziativa o partecipare donando un giocattolo ai bambini meno fortunati di San Nicandro può rivolgersi ai promotori dell'iniziativa:

Domenico Maria Mascolo: 349 103 2013

Packy Caruso: 327 007 4665

Menu