Continua la raccolta di giocattoli usati per i bimbi bisognosi

La raccolta si estende in piazza l'8 dicembre

Vista il grande successo che sta riscuotendo la prima raccolta di giocattoli usati in buono stato organizzata dal nostro portale web in collaborazione con “Britalians the anglo-italians network”, di concerto con il Comitato Feste Patronali abbiamo deciso di allestire un punto di raccolta di giocattoli in Piazza IV Novembre, domani 8 dicembre, nell’occasione dell’accensione dell’albero di Natale e dei mercatini natalizi.

Molti, infatti, sono i sannicandresi che ci stanno donando giocattoli per rendere speciale il Natale di alcuni bambini meno fortuati.

Così ci è venuta l’idea, insieme al Comitato Feste Patronali, di allestire un centro raccolta in piazza IV Novembre per dare la possibilità a tutti quelli che in questi giorni, per lavoro o per mancanza di tempo, non hanno potuto portare i propri giocattoli usati nella sede della nostra associazione. Tanti sono i bambini che a San Nicandro non potranno avere dei regali durante le festività natalizie. Noi cerchiamo, attraverso un piccolo gesto di umanità, di renderli il Natale più gioioso, regalandoli un sorriso.

Il punto di raccolta sarà posizionato, simbolicamente, sotto l'albero di Natale che andrà a sovrastare la piazza principale della nostra città durante le feste natalizie. La scelta di allestire il punto di raccolta proprio sotto l'albero è derivata dal fatto che i regali, secondo la tradizione, vengono posati proprio sotto l'albero i giorni prima della festa del Natale, e simbolicamente ci è sembrato coerente appoggiare tutti i giocattoli usati che doneranno i sannicandresi proprio sotto l'albero installato nel "salotto" della nostra città. Insomma sarà San Nicandro a regalare qualcosa ai suoi figli più bisognosi.

Ringraziamo le centinaia di famiglie sannicandresi che si sono mobilitate e le parrocchie e le comunità evengeliche che stanno portando avanti la nostra iniziativa. In fondo, la solidarietà è nei piccoli gesti.

Ci vediamo in Piazza IV Novembre, dalle 17,00 alle 21,00 per regalare un sorriso al nostro futuro. 

Menu