Estate Sannicandrese 2016: a breve il via all'organizzazione

Il Sindaco Gualano apre ad iniziative di privati, associazioni e attività locali

L'Amministrazione vuole informare la cittadinanza che, a breve, inizierà il lavoro di organizzazione per la realizzazione dell'Estate Sannicandrese 2016.

Anche quest'anno l'Amministrazione farà del suo meglio per una buona riuscita dell'ormai consueta serie di eventi, sagre, concerti estivi per allietare le calde serate estive dei sannicandresi. Non mancherà qualche novità nel consueto calendario estivo sannicandrese, negli ultimi anni animato anche da eventi e serate organizzati da privati, associazioni, attività locali.

L'Amministrazione, quest'anno, ha deciso di “aprire le porte” e dar spazio a tutti i cittadini, associazioni, attività che volessero organizzare e/o contribuire all'organizzazione di un evento durante l'estate.

Con la presente, infatti, desidero invitare tutti i cittadini, le associazioni e/o le attività locali a proporre un'iniziativa da inserire - previa approvazione e fattibilità - nel calendario degli eventi estivi.

L'Amministrazione ha già pensato di dislocare gli eventi in varie aree della cttà: Parco San Michele, Piazza IV Novembre, Piazza Falcone e Borsellino, Centro Storico/Terra Vecchia nonché Torre Mileto al fine di poter allietare varie zone della città - e non solo.

Abbiamo già in programma di coinvolgere le attività del Corso, di Parco San Michele, di Piazza Falcone e Borsellino... nell'organizzazione di eventi per grandi e piccoli. A Torre Mileto, in particolare, vorremmo organizzare una sagra. Nel Centro Storico, un Festival musicale per talenti locali, ma anche mostre, serate culturali, spettacoli teatrali e molto altro.

Per realizzare tutto questo, potremmo aver bisogno anche del tuo aiuto. Se ritieni di avere un'idea o un progetto realizzabile durante l'estate e vuoi proporlo all'Amministrazione, puoi recarti in Comune o metterti in contatto con il Sindaco, Pierpaolo Gualano, o con l'Assessore alla Cultura, Valentino Altieri, per discutere la fattibilità della tua proposta per l'Estate Sannicandrese 2016.

Sicuro di una fattiva collaborazione da parte di privati, associazioni, attività locali, ringrazio tutti anticipatamente.

Pierpaolo Gualano

Menu