Torna la Raccolta Giocattoli Usati in Buono Stato

Dal 15 novembre al 10 dicembre sarà possibile donare i giochi usati ai bambini meno fortunati

Mancano ormai poche settimane al Natale 2017 e, a breve, inizierà la corsa ai regali da mettere sotto l'albero. Per i bambini il Natale è sinonimo di giocattoli, sorrisi e regali da scartare sotto l'albero. Anche a San Nicandro, sono tanti i bambini che vivono in famiglie povere e in difficoltà economiche che, quest'anno, potrebbero non trovare nulla sotto l'albero.

Per questo motivo, quest'anno a San Nicandro, dal 15 novembre partirà per la seconda volta: la raccolta di giocattoli usati e in buono stato da donare a tutti i bambini meno fortunati della nostra città. L’obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero di giocattoli in buono stato – dalle bambole, alle macchinine, a tricicli, palloni e orsacchiotti.

L'iniziativa è stata ripresa, da un gruppo di mamme di bambini della scuola elementare del “Plesso Zuppa” della scuola di Piazza IV novembre, che hanno fortemente voluto raccogliere il testimone delle passate edizioni. Le mamme saranno coadiuvate dal nostro portale, che si farà promotore dell’iniziativa e darà una mano alle volontarie e per la raccolta e per lo smistamento dei regali.

Per l'occasione, si è cercato di coinvolgere anche le parrocchie che, sicuramente, faranno del loro meglio affinché questa nuova iniziativa benefica riesca al meglio e faccia sorridere molti bambini sannicandresi.

La raccolta dei giocattoli partirà ufficialmente dal 15 novembre 2017 e terminerà entro e non oltre il 10 dicembre 2017, tutti i giocattoli verranno raccolti dalle volontarie, ripuliti ed impacchettati per il natale. I giochi verranno poi donati alle parrocchie e alle associazioni ed enti benefici prima di Natale.

Chiunque volesse ulteriori informazioni sull'iniziativa o partecipare donando un giocattolo ai bambini meno fortunati di San Nicandro può rivolgersi ai promotori dell'iniziativa:

+39 320 535 3458 Stefania

+39 393 360 4111 Daniela

+39 328 153 6447 Maria

+39 320 097 5584 Celeste

Menu