Adottato il P.E.B.A la gioia di "Noi come Voi"

L'associazione fa una cronistoria della battaglia

L’associazione per disabili ed anziani “NOI COME VOI” ha la soddisfazione e l’immenso privilegio di comunicare alla popolazione di San Nicandro Garganico ,l’avvenuta adozione del P.E.B.A.(PIANO ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE)da parte dell’Amministrazione Comunale pro tempore, con delibera nr 127 datata 4.12.2017 .

Questo obiettivo raggiunto e’ solo il primo risultato utile,al quale seguira’ tanto altro.

 

Per giustezza si vuole ricordare che l’associazione in titolo e’ nata per perseguire scopi di natura sociale,in particolare il P.E.B.A. per il quale il presidente Laura Nardella,anche da privata cittadina ne e’ l’icona.

Associazione in stile spartano,ha puntato sempre a perseguire grandi risultati,anche se giovane ma in maniera pragmatica ha saputo,aspettare,proporre,coercire le varie FIGURE politiche che con falsa modestia si sono attribuite meriti a loro sconosciuti fino a qualche minuto prima,innalzandosi a “DIFENSORI DEI PIU’ DEBOLI E DEGLI OPPRESSI”.

Anche se bisogna,comunque, dare merito al resto dell’Amministrazione comunale, che senza troppo rumore ha favorito con condivisione d’intenti la buona riuscita del progetto,peraltro legge dello stato dal 1987.

Altre amministrazioni hanno ignorato,alcune hanno solo pubblicizzato,questa forse un pochettino spinta, quasi stolkerizzata, ha fatto un qualcosa di legale che da troppo tempo era stato disatteso. Per agevolare il lettore nell’individuazione del DNA del P.E.B.A. ho voluto preparare uno storico:

vedasi gli articoli 7 dicembre 2014 ( barriere architettoniche torna la protesta)

8 dicembre 2014 (la risposta del sindaco)

23 marzo 2015 (si torna a parlare di barriere architettoniche)

30 aprile 2015 (lettera di ringraziamenti al sindaco)

23 giugno 2016 (vittoria) ottenuta ordinanza per abbattimento barriere architettoniche nelle attivita’ commerciali

24 giugno 2016 ordinanza

11 ottobre 2016 (questione barriere architettoniche)

11 novembre 2016 (lettera aperta al sindaco)

05 giugno 2017 (intervento sul pug per il rispetto dell’art 13)

Nella prima lettera pubblicata da sannicandro.org del 7 dicembre 2014, il titolo era “torna la protesta”, in realta’ ci sono state altre persone che hanno provato in altri modi,altre con convegni memorabili, senza sortire peraltro risultato alcuno.

FORZA E ONORE e’ il motto dell’associazione che costituiscono le qualita’ intrinseche alla stessa.

Inoltre sono state protocollati oltre venti documenti presso la casa comunale a nome della sig.ra Nardella Laura e dell’associazione da lei rappresentata avendo titolo P.E.B.A.

Tutto questo e’ per i piu’ deboli,oggi sono loro i vincitori insieme alla legalita’. SI VIS PACEM PARA BELLUM

 

IL PRESIDENTE

NARDELLA LAURA

Menu