AVIS San Nicandro Garganico si tinge di rosa

Si è insediata la prima consulta femminile in Puglia

 

Si è insediata, ieri pomeriggio, la prima consulta femminile in Puglia che offre spazio e protagonismo a tutte le avisine della sezione locale. Un modo per incontrarsi, discutere e programmare le iniziative più idonee a dare maggior forza alla presenza femminile alla vita associativa dell’AVIS.
Loro sono donne con un background culturale differente, anagraficamente diverse tra di loro, ma tutte accomunate da un forte spirito solidaristico, determinate a far crescere la consulta femminile.
“È stato un bell'incontro ricco di contenuti e proposte a dimostrazione che quando ci apriamo all'esterno le nostre sezioni si rianimano” ha dichiarato il Presidente, Rocco Frascaria.
Il primo incontro si è concluso con la nomina di un paio di coordinatrici che saranno invitate alle prossime riunioni del Consiglio direttivo con diritto di parola e non di voto nel rispetto del nostro statuto.

L'AVIS ricorda inoltre che il 29 marzo, presso piazza 4 Novembre, con l'autoemoteca e il 31 marzo, presso il poliambulatorio di via M. del Campo, ci saranno le tradizionali raccolte di sangue.

Menu