"Noi come voi", soddisfazione per gli interventi del Vescovo

Rammarico però per alcune attività commerciali

Nella nostra società, si vive in maniera frenetica, tutto ha un motivo di essere e non vi è troppa attenzione alle problematiche soprattutto se sono di altri.

L’attenzione dimostrata dal nuovo governo, verso i disabili e le loro famiglie, creando addirittura un dicastero con l’On Lorenzo Fontana, è la dimostrazione che le attenzioni richieste finora non erano argomenti di poco conto.

L’associazione per disabili ed anziani “NOI COME VOI” è entusiasta nel prendere atto di questa nuova realtà che indubbiamente guarda alla disabilità a 360° includendo le famiglie.

Dimostrazione di sensibilità alle politiche sociali che non è più demagogia ma diventa realtà e concretezza.

Per concretezza e lealtà di intenti si vuole inoltre ringraziare il Vescovo della diocesi di San Severo Mons. Checchinato, che ha ascoltato la nostra preghiera e ha provveduto all’eliminazione delle barriere architettoniche della parrocchia Maria SS delle Grazie, di San Nicandro Garganico, dando dimostrazione di sensibilità.

Sensibilità che dovrebbe essere patrimonio della comunità, ma che non sempre viene intesa come tale.

L’Associazione si riferisce ad alcune e sottolineo alcune, attività commerciali che ancora non si sono allineate all’ordinanza 23.06.2016 del sindaco Gualano, che invitava le attività private aperte al pubblico di dotarsi di pedane anche removibili, per consentire l’accesso ai portatori di handicap, come previsto da norme vigenti, ricordando che l’Amministrazione Comunale sicuramente sensibile alla problematica in questione si è dotata di un P.E.B.A.

L’Associazione per disabili ed anziani “NOI COME VOI” è la dimostrazione pratica che la costanza e la giustezza di intenti possono muovere le coscienze e raggiungere obiettivi importanti per la comunità.

Il presidente Laura Nardella

Menu