20 luglio 2018 16:13 Sociale di Matteo Vocale

Con l'estate ritorna l'emergenza sangue

Tempo di estate tempo di vacanze. Purtroppo tante persone sono costrette a rimanere nei luoghi di cura per ricevere il sostegno necessario a superare i problemi di salute. Questo sostegno si concretizza, spessissimo, nella necessità di disporre di sangue e di emoderivati per far fronte alle molteplici necessità dei presidi sanitari. Una autentica emergenza sangue che si alimenta anche dei classici problemi che la stagione estiva porta con sé.

"Come AVIS - scrivono dalla sezione dei donatori di San Nicandro Garganico - siamo mobilitati, soprattutto in questo periodo, per fare in modo che ad un forte aumento della domanda di sangue si risponda con un altrettanto massiccio apporto dei suoi volontari che, periodicamente e con notevole spirito di solidarietà e generosità, offrono la propria disponibilità alla donazione.

Vi aspettiamo, allora, - concludono dall'Avis annunciando i prossimi appuntamenti - in questo fine settimana sia nella giornata di Sabato 21 che nella giornata di Domenica 22 luglio 2018, a partire dalle ore 8.00, presso il Poliambulatorio di Via Matteo Del Campo per la consueta raccolta di sangue. E ricordate: la donazione di sangue, un gesto che vale una vita!".

(Comunicato stampa)

Numero di volte letto: 106