L'ass. Noi come Voi incontra l'on Menga

Durante l'incontro l'ass. ha proposto di aggiornare il tariffario presente nel DM 332-99

 

Sabato 03 novembre C.A. Il segretario dell’Associazione per disabili ed anziani “ NOI COME VOI ” Giacomo Di Tullio ha incontrato a Foggia l’onorevole Rosa Menga, parlamentare 5 stelle XII Commissione Affari Sociali.

L’incontro fortemente voluto dall’Associazione e gentilmente concesso dall’onorevole, ha avuto come scopo la messa sul tavolo dei nuovi LEA con le varie lacune purtroppo esistenti e la proposta di aggiornamento del nomenclatore tariffario presente nel DM 332-99 ormai vetusto per la fornitura di presidi protesici. L'occasione è stata utile anche per affrontare il tema del potenziamento del registro nazionale per le Malattie Rare e del monitoraggio più efficace delle stesse. La disponibilità  dell’onorevole Menga ha permesso un ampio e proficuo scambio di pareri, peraltro autorevoli poiché la stessa è altresì medico.

L’Associazione tutta con a capo il Presidente, Laura Nardella, ringrazia l’onorevole Menga per l'interesse dimostrato e la disponibilità concessa , a dimostrazione che le Istituzioni , non solo locali, sono a fianco dei cittadini che si dimostrano propositivi per il miglioramento dello standard di vita delle persone diversamente abili.

Il presidente 

Laura Nardella

Menu