24 novembre 2018 16:00 Sociale di Matteo Vocale

Il primo appuntamento di lunedì 26 novembre riguarderà la sana alimentazione

Domenica e lunedì impegnativi per la sezione AVIS di San Nicandro Garganico e per tutti i soci donatori. Domani, domenica 25 novembre, a partire dalle ore 8.00 presso il Poliambulatorio di via Matteo Del Campo, avrà luogo la consueta raccolta di sangue, per cui il direttivo sezionale ricorda ai potenziali soci donatori di "aderire con il solito slancio altruistico alla raccolta. Ricordiamo - scrivono i volontari del sangue - di portare con sé il tesserino Avis e di consumare una regolare colazione".

Lunedì 26 novembre, invece, partirà la serie di incontri "I lunedì della salute" dedicati all'educazione e alla formazione verso corretti stili di vita. Il primo incontro si terrà alle ore 18.30 nei locali della sezione di corso Umberto I, con la conferenza-dibattito sul tema "Donatori e sana alimentazione". Interverranno il presidente dell'Avis Rocco Frascaria e la biologa nutrizionista Francesca Vocale, che sarà disponibile anche a rispondere alle domande dei partecipanti.

"Nell'invitare tutti alla partecipazione - scrivono dall'Avis - ricordiamo il nostro motto: la salute e il benessere psicofisico dei donatori al primo posto".

Numero di volte letto: 245