24 gennaio 2019 18:40 Sociale di Redazione

Sabato 26 gennaio l'AIRC organizza la vendita delle arance e due convegni di sensibilizzazione

La Delegazione AIRC di San Nicandro Garganico anche quest'anno aderisce all'iniziativa dell'AIRC Nazionale denominata "Le Arance della Salute". I volontari vi aspettano Sabato 26 gennaio 2018 a partire dalle ore 8.00 in Piazza IV Novembre per la vendita delle reticelle di arance il cui ricavato andrà ai progetti dei giovani ricercatori italiani impegnati sul fronte della ricerca scientifica oncologica. Come ogni anno anche le scuole di San Nicandro Garganico saranno invece impegnate nelle iniziative denominate "Cancro: io ti boccio" con azioni di sensibilizzazione sui temi legati all'importanza della prevenzione e della tenuta di corretti stili di vita per impedire di ammalarci. Quest'anno si terranno conferenze secondo il seguente programma:

-- ore 9.00 Scuola Media Statale "D'Alessandro-Vocino" di Via dei Sanniti, conferenza-dibattito su "La corretta alimentazione dei giovani come fattore imprescindibile di crescita sana". Relazione della Dott. Anna Maria D'Antuono - Specialista in Pediatria - Università degli Studi Sacro Cuore di Roma.

-- ore 11.30 I.I.S.S. "De Rogatis-Fioritto" Località Portone Perrone, conferenza dibattito su " L'importanza della prevenzione e della ricerca scientifica per sconfiggere la malattia". Relazione del Dott. Carmine D'Antuono - Dirigente Medico Cardiologo - Azienda Ospedaliera-Universitaria di Foggia.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare numerosa e ad essere generosa e solidale, come già fatto nel passato.

La Delegazione AIRC

San Nicandro Garganico

 

Numero di volte letto: 275