C.I.S. e Asp Zaccagnino ricercano "Animatori socio-educativi"

Gli interessati possono partecipare alla selezione compilando il modulo al link nell'articolo

Cantieri di Innovazione Sociale, Cooperativa Sociale di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con un’ampia rete di soggetti pubblici tra cui l’ASP intestata, e del privato sociale, ricerca “Animatori socio-educativi” per progetti, già finanziati, da realizzare su tutto il Gargano.

Tutti i progetti hanno l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e di costituire comunità educanti. Si rivolgono a minori, famiglie e istituti scolastici dei comuni coinvolti. Le attività variano dalla gestione di laboratori extrascolastici alla gestione di campi estivi, dal sostegno didattico ai minori alla gestione di laboratori esperienziali per adulti e minori.

La rete dei tre progetti è formata da:

  • A.S.P. “dott. Vincenzo Zaccagnino”, Arciragazzi Foggia, Escoop, Consorzio Elpendù, Iress, Legambiente FestambienteSud, Arci Neruda - Artefacendo Lab, Associazione Muzia, Teatro Bottega degli Apocrifi, Arci Monte Sant’Angelo, Venti da Sud,
  • Istituti scolastici di 12 comuni del Gargano e i
  • Comuni di San Marco in Lamis, Cagnano Varano e San Nicandro Garganico.

Tante le attività che saranno realizzate nei prossimi tre anni su tutto il territorio garganico ed è intenzione della compagine sociale individuare giovani disponibili a formarsi e lavorare con i seguenti requisiti obbligatori:

  • aver compiuto il 18° anno d’età;
  • non avere condanne penali in atto;
  • disponibilità alla mobilità territoriale;
  • possesso del diploma quinquennale di scuola superiore o laurea;

e le seguenti competenze:

  • spiccata capacità relazionale;
  • esperienze significative in organizzazioni del terzo settore;
  • esperienze nel campo dell’animazione;
  • capacità di lavorare in gruppo;
  • capacità di gestire gruppi di minori;
  • capacità di creare laboratori per lo sviluppo delle competenze informali.

Non serve inviare curriculum. Per partecipare alla selezione è necessario compilare, in tutte le sue parti, il modulo al seguente linkhttps://goo.gl/forms/lHBxIVnMDNJ1v6BC2 entro il 28 febbraio 2019.

Modalità di selezione all’interno del modulo. I colloqui con i candidati residenti a  San Nicandro Garganico si terranno presso la sede dell’A.S.P. Zaccagnino, secondo calendari che saranno resi noti successivamente.

Per info e chiarimenti: centroinformasgr@gmail.com - Centro Informa San Giovanni Rotondo.

I progetti sono stati selezionati da Con i Bambini, Impresa Sociale s.r.l., nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo italiano. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD - www.conibambini.org

 

 

San Nazario, 4 febbraio 2019                                                            La Presidente

                                                                                                    - avv. Patrizia C. Lusi -

Menu