Fondazione AIRC in piazza IV novembre con le arance della salute

Previsti momenti formativi presso le istituzioni scolastiche

Come ogni anno, i volontari della Fondazione Airc di San Nicandro Garganico vi aspettano Sabato 25 Gennaio a partire dalle ore 8.30 in P.zza IV Novembre per la vendita delle Arance della salute. Al costo di 9 euro sara' possibile acquistare una reticella di ottime arance tarocco siciliane il cui ricavato sarà destinato ai giovani ricercatori per progetti di ricerca in campo oncologico. A latere di questa iniziative, sono previsti, altresì, momenti formativi-informativi presso le istituzioni scolastiche di tutti gli ordini e gradi della città per svolgere la campagna denominata "Cancro, io ti boccio" con la partecipazione di docenti  studenti e personale scolastico vario secondo il seguente programma:

Sabato 25 gennaio 2020

Scuola elementare di P.zza IV novembre ore 8.30 vendita delle Arance della salute

Scuola media statale "Mons. A. D'Alessandro" ore 10.00 Laboratorio didattico sui principi di una sana alimentazione con la partecipazione della Dott.ssa Anna Maria D'Antuono Pediatra Università Cattolica di Roma

Istituto istruzione superiore "Fioritto-De Rogatis" Aula Magna ore 11.20   Conferenza dibattito su "I corretti stili di vita per prevenire la malattia" relatore il Dott. Carmine D'Antuono  Dirigente medico Cardiologo Azienda Ospedaliera-Universitaria di Foggia.

Raccomandiamo tutti i cittadini di venirci a trovare in piazza IV Novembre o partecipare alle iniziative della Fondazione Airc con l' acquisto delle Arance della Salute per aiutare la ricerca scientifica a fare altri passi in avanti per sconfiggere definitivamente il cancro. Una sfida che potremo vincere solo se combattuta tutti insieme.

Fondazione AIRC
Delegazione di San Nicandro Garganico

Menu