AVIS, si dona domenica 26 luglio

Dalle 8:00 presso il Poliambulatorio di via Matteo del Campo

Proseguono a ritmo serrato le giornate organizzate dall'AVIS per la donazione del sangue. "Prima di partire per le vacanze vieni a donare" è l'invito che si legge sul volantino.

L'emergenza sangue negli ospedali, infatti, resta alta, e dunque domenica 26 luglio sarà possibile donare il sangue presso il Poliambulatorio di via Matteo del Campo a partire dalle ore 8:00.

Il calo fisiologico delle donazioni che si presenta ogni anno in estate, quest'anno si accumula all'emergenza Coronavirus: «Finalmente ritorna l'estate e con essa torna, purtroppo, anche l'emergenza sangue negli ospedali. Quest'anno acuita dalla pandemia in corso che ha fatto slittare molti interventi operatori che si sommano, quindi, inevitabilmente, alle urgenze proprie della stagione estiva - è il commento della sezione locale dell'AVIS - Questo significa che abbiamo bisogno di un vostro aiuto per far fronte alle necessità manifestate - è l'invito rivolto ai cittadini - Il nostro motto, anche in questa estate, continua ad essere: prima di partire per le vacanze vieni a donare. Lo ribadiamo con forza. Vi aspettiamo Domenica 26 luglio a partire dalle ore 8.00 sempre presso il Poliambulatorio di via Matteo del Campo. Non mancate!»

Menu