Una borsa di studio per gli alunni più meritevoli di terza media

La Asp Zaccagnino premia i migliori ragazzi della città

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa con il quale la ASP Zaccagnino ha istituito la borsa di studio per l'alunno/a di terza media più meritevole.

Per una più ampia diffusione, si invia il bando in allegato, finalizzato all’assegnazione di una borsa di studio, intestata al Fondatore dott. Vincenzo Zaccagnino, in favore dell’alunno/a più meritevole delle classi di 3^ media di San Nicandro Garganico.

 La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 11:00 del prossimo 30 luglio.

La borsa di studio sarà assegnata all’alunno/a di terza media, tra quelli appartenenti a nuclei con ISEE non superiore ad €. 6.000,00 (euro seimila/00) cha avrà riportato la più alta valutazione finale da parte del consiglio di classe, ai sensi dell’art. 2, comma 1, dell’ordinanza n. 9 del 16.05.2020 del Ministero dell’Istruzione; a parità di merito scolastico, l’attribuzione avverrà in favore dello studente con ISEE più basso; in caso di ulteriore parità l’attribuzione avverrà in favore dell’alunno appartenente a nucleo familiare con il maggior numero di minori.

Le domande a firma del genitore/tutore, vanno consegnate direttamente al personale ASP, che le riceverà presso la sede dell’AVIS di San Nicandro G. – Galleria Vincenzo Verrino, n.2 martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 luglio, dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

Data la valenza delle finalità dell’iniziativa, che ci si augura condivisibili, volta per un verso a dare ausilio agli studenti con minori opportunità, dall’altro ad incentivare la propensione allo studio ed all’impegno nella vita scolastica, si chiede di voler diffondere la conoscenza del bando, ai fini della quanto più ampia partecipazione.

San Nazario, 23 luglio  2020

La presidente Avv. Patrizia Lusi

Menu