Il PD sannicandrese aderisce al progetto "solidarietà in circolo"

Tutti i giorni i volontari raccoglieranno beni alimentari dalle 19 alle 20 presso il circolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del coordinamento cittadino del Partito Democratico

"Dalla parte delle persone” mesi fa, il Partito Democratico ha scelto queste parole per dare un’identità e un posizionamento al Pd che non fosse semplicemente il risultato di uno slogan comunicativo.  Ha scelto quelle parole perché, a maggior ragione per la pandemia in corso, pensa che la politica abbia un senso se espleta il suo valore più nobile nel migliorare la quotidianità delle persone, nel comprenderne sofferenze e fragilità, nell’essere prossima – non lontana o aerea – a chi ha bisogno.

“Dalla parte delle persone”, quindi, come una scelta valoriale, come nuovo indirizzo di una pratica politica per il gruppo dirigente, gli iscritti, i militanti. Una scelta identitaria per combattere insieme la pandemia , per superare le difficoltà e la crisi che ha generato. Crisi economica e sociale.

Con la campagna “Solidarietà in circolo” passa all’azione concreta, mettendo a disposizione i circoli, i  volontari per una raccolta alimentare rivolta alle persone e alle famiglie in difficoltà.

Da sabato 5 a sabato 19 dicembre, infatti, tutti i circoli del PD raccoglieranno beni alimentari di prima necessità per destinarli, a chi ne ha più bisogno.

A San Nicandro l'iniziativa, del Partito Democratico Nazionale, è stata accolta con grande sensibilità.

Il coordinamento cittadino comunica che è possibile portare alimenti di prima necessità, non deperibili, e prodotti per igiene personale dalle ore19.00 alle 20.00, dal lunedì al sabato, presso il "Circolo Solidale E.Berlinguer" Piazza E. Fioritto. 

Coordinamento cittadino Partito Democratico San Nicandro Garganico.

Menu