L'Asp Zaccagnino eroga buoni pasto per Pasqua

I buoni saranno destinati ai minori appartenenti a famiglie in condizioni disagiate

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del CdA dell'Asp Zaccagnino riguardante l'erogazione dei buoni pasto in favore dei minori per le fesività pasquali. In allegato la domanda per partecipare al bando

Il Consiglio di Amministrazione, con delibera n.01 del 29.01.2021, tra gli altri interventi assistenziali, ha disposto di erogare buoni spesa da 120 euro in favore di minori appartenenti a famiglie in condizioni disagiate residenti nella Città di San Nicandro Garganico, in vista delle imminenti festività Pasquali .

La somma di €.120,00 è suddivisa in tre buoni da €.40,00 cadauno, per l’acquisto di derrate alimentari e beni di prima necessità presso i supermercati oppure di prodotti per l’infanzia presso farmacie e parafarmacie di San Nicandro Garganico.

 La domanda di partecipazione, sottoscritta ed accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità e dalla necessaria documentazione, dovrà pervenire non oltre le ore 12:00 del giorno 18.03.2021; le domande vanno consegnate, a partire dal 23 febbraio prossimo, presso la sede dell’Associazione AVERS sita in Galleria Verrino 2, a San Nicandro Garganico, nei giorni di martedì- mercoledì- giovedì dalle ore 9:00 alle ore 10:30; in alternativa, le domande possono essere anche inviate a mezzo posta elettronica presentate all’indirizzo pec aspvincenzozaccagnino@legalmail.it oppure direttamente agli uffici dell'ASP, in località San Nazario, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

“Stiamo attraversando un periodo di forte precarietà sociale, e tuttavia ,non si è mai fermato il lavoro di attenzione, da parte dell’intero C.d.A. della ASP Dr. Vincenzo Zaccagnino, verso i minori della Città di San Nicandro Garganico, con l’attuazione di concrete  misure per il sostegno economico in grado di incrociare le necessità materiali dei minori, e dei nuclei familiari, che fanno fatica ad affrontare la quotidianità, visto il momento di difficoltà che incontra il nostro territorio”, dichiara la Presidente Patrizia Lusi.

Tale misura, insieme all’intero Piano Assistenziale varato per il 2021, che prevede azioni concrete per il contrasto alla fragilità e vulnerabilità dell’infanzia, attua le finalità benefiche a sostegno dei minori della Città di San Nicandro Garganico, nel rispetto delle volontà del fondatore Dr. Vincenzo Zaccagnino.

Al fine di dover garantire la salute pubblica, sia in favore dei dipendenti che svolgono la loro attività, sia verso l’utenza, si obbliga al rispetto di tutte le misure previste per il contenimento della diffusione del virus. 

San Nazario, 09.02.2021

Allegati
Menu