Avis, rinnovato il direttivo Frascaria confermato presidente

Frascaria: "Avis San Nicandro tra le associazioni più attive di Capitanata"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del direttivo cittadino AVIS

L’assemblea dei soci e collaboratori della Comunale AVIS di San Nicandro Garganico tenutasi lo scorso 27 febbraio ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che dirigerà l’associazione per il prossimo quadriennio 2021/2024. Nella composizione della nuova compagine sociale si segnala un dato storico: per la prima volta, negli oltre 42 anni di vita della sezione, ben quattro dei sette componenti sono donne.

Lo stesso Consiglio Direttivo, nella sua prima riunione, a norma di statuto, ha proceduto a rinnovare le cariche esecutive e, all’unanimità, ha riconfermato alla presidenza Rocco Frascaria. Alla vicepresidenza è stata designata Grazia Casavecchia, nel ruolo di amministratore è stato riconfermato Vincenzo Lordi, mentre nuovo segretario è stato designato Leonardo Accadia. La responsabile di Avis Giovani sarà Roberta Perta, mentre le neoconsigliere Maria Rosa Palmisani e Rosa Ramone cureranno il rapporto e il coordinamento della Consulta Femminile.

La stessa Assemblea dei Soci donatori ha eletto invece nel Collegio dei Revisori dei Conti i Sig.ri Giacomo Gaggiano, Giovanni Scanzano e Giovanni Paganella.

Il Presidente riconfermato Rocco Frascaria, nella sua prima uscita pubblica, ha dichiarato:” Sono davvero felice di questa riconferma, ad evidente conferma che il lavoro svolto in questi anni, è stato apprezzato dai soci il cui giudizio mi lusinga e mi trasmette forza e orgoglio di continuare l’impegno con passione e maggiore forza. Sono, altresì, contento di aver rafforzato e consolidato l’immagine e l’autorevolezza del nuovo Consiglio Direttivo con una partecipazione straordinaria di ben quattro donne. Riconoscimento, questo, dell’importante lavoro svolto in questi anni insieme alla Consulta Femminile. Nonostante la cruenta crisi pandemica in atto che ci ha imposto regole e protocolli di sicurezza molto rigidi, nel corso del passato anno siamo comunque riusciti a raccogliere quasi 800 sacche di sangue che permettono all’Avis Comunale di San Nicandro Garganico di continuare ad attestarsi fra le associazioni più attive della Capitanata. E questo grazie all’impegno e alla partecipazione dei nostri soci e alla sensibilità di tutti i cittadini ormai ben consapevoli del valore e dell’importanza della donazione di sangue come straordinario atto di solidarietà e altruismo verso il prossimo. Posso affermare, insieme all’intero Consiglio Direttivo, di guardare al futuro con rinnovata speranza e fiducia verso altri e più ambiziosi obiettivi per l’Avis Comunale che sicuramente saranno raggiunti grazie allo straordinario patrimonio umano di cui dispone ormai da tantissimi anni il nostro sodalizio. Questo è il mio augurio, questo è il mio auspicio.”

Menu