OdV Di Salvia: Troppe famiglie piangono una Vittima della strada

Il 2021 è stato un anno funesto per l'incidentalità stradale in provincia di Foggia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell'Organizzazione di Volontariato Michele di Salvia

Il 2021 è stato funesto per l'incidentalita stradale in provincia di Foggia ed il 2022 è già iniziato con Famiglie che piangono Vittime di una tragica morte. In pochi giorni numeri spaventosi.
E' di oggi la notizia di un giovane uomo che perde la vita precipitando, con un autoarticolato, da un ponte; ieri la vittima e' stata di un diciannovenne; pochi giorni fa cinque ragazzi coinvolti in un terribile incidente stradale. C'è sgomento e grande dolore davanti a queste immani tragedie.
"Quante Vittime dobbiamo ancora piangere?
Dal 2007 abbiamo operato, con L'Organizzazione di Volontariato Michele Di Salvia, allo scopo di diffondere la cultura della guida sicura.
Abbiano visitato decine di scuole di Foggia e provincia portando progetti di educazione stradale rivolti a bambini e a ragazzi; siamo stati promotori di numerose e concrete campagne di educazione stradale nei luoghi di ritrovo notturno.
Non basta la repressione, necessita una capillare campagna di informazione alla guida sicura in cui, ognuno per le proprie competenze, possa contribuire.
L' insicurezza delle strade, la scarsa  segnaletica ed il transito incontrollato di animali vaganti rappresentano un pericolo.
Quello dell'Organizzazione di Volontariato Michele Di Salvia, istituita per onorare la memoria del diciannovenne Michele scomparso a causa di un tragico incidente stradale e per ricordare tutte le Vittime della Strada, non è un monito alle Istituzioni ed alle Organizzazioni preposte ma un invito ad avere un'unione di intenti con l'unico fine: ridurre l'incidentalita stradale e le sue tante vittime" dichiara la Presidente Maura Di Salvia.

Menu