Il Comitato Feste lancia "La Porta del Gargano"

Nuova iniziativa del Comitato Feste Patronali

Nell'ottica di rilanciare una città il turismo gioca sicuramente un ruolo fondamentale; attrarre persone che possano ammirare un luogo significa espandere la rete di bocche che ne racconteranno altrove le qualità, verosimilmete creando una reazione a catena. 
A tale scopo Comitato Feste Patronali di San Nicandro Garganico, dopo il successo ottenuto dalle iniziative "Il Treno degli agrumi" e "Il Treno dei Mercatini", realizzate in stretta collaborazione con Ferrovie del Gargano, Rotaie di Puglia e Agenzia Viaggi e Turismo, rilancia un nuovo evento volto allo stimolo del turismo locale e alla scoperta delle bellezze che il nostro paesaggio può offrire. 
Il nuovo progetto, denominato "La Porta del Gargano", vedrà coinvolti gli stessi enti organizzativi, con un treno predisposto a portare turisti regionali e non nella nostra città.
Il presidente del Comitato Feste Patronali Americo D'Antuoni ci racconta le motivazioni di questa nuova idea:
"Abbiamo avuto modo nel corso degli scorsi eventi di portare nel nostro paese un buon numero di turisti, che grazie a queste iniziative hanno potuto scoprire il territorio e tutte le sue caratteristiche. Abbiamo accolto ben volentieri quindi l'idea di continuare questo percorso con Ferrovie del Gargano e gli altri enti coinvolti nell'organizzazione. Siamo pronti a investire ancora risorse per dare notorietà alle bellezze e alle particolarità della nostra cittadina."
Il programma dettagliato dell'evento sarà a breve diffuso.

Menu