Nazario Nesta regala una casetta a San Nicandro

La struttura a forma di botte regalata per ospitare viaggiatori

Nazario Nesta, noto concittadino che disegnò a piedi i confini italiani, continua a dimostrare la sua voglia di fare e di aiutare donando alla comunità cittadina una struttura da lui realizzata. La casetta, a forma di botte e dotata di servizi essenziali come un letto e un cucinino, è stata costruita con molta dedizione e documentando in video ogni passaggio, video visibili sul suo canale youtube "Nazario Nesta".

Lo scopo di questa donazione è ospitare i turisti e viaggiatori, che come lui hanno affrontato percorsi spostandosi a piedi o in bici, e che hanno bisogno di un luogo riparato dove passare la nottata.

Lui stesso nell'ultimo video, che invitiamo a vedere, racconta di come spesso si sia trovato in case e rifugi ospitato dalla gente del posto durante la sua sfida, e di come questi atti di gentilezza e disponibilità ne abbiano aiutato e incentivato la riuscita. La casetta è posizionata nella villa comunale e visitabile da chiunque, rendendola anche una particolarità turistica.

Ringraziamo Nazario per questa nobile donazione e ci auguriamo che venga rispettata e curata da tutti gli abitanti di San Nicandro.

Menu