Campo sportivo: presto la pista di atletica

Sbloccato il finanziamento da parte della Regione

E' giunta ieri mattina la comunicazione, da parte dell'Assessorato allo Sport della Regione Puglia, che il contributo per i lavori di risistemazione dello stadio comunale è disponibile ed esecutivo.

L'intervento, per un'importo totale di 300 mila euro, di cui 263.490 a carico della Regione e 36.510 da cofinanziare con una voce del bilancio comunale, prevede opere di manutenzione straordinaria per una migliore fruibilità dello stadio. Ma soprattutto, e questa è la parte tanto attesa da molti cittadini, il rifacimento completo della pista di atletica che circoscrive il campo di calcio.

Partirà a breve, dunque, il bando di gara per l'appalto dei lavori, che potrebbero iniziare e completarsi entro la prossima primavera.

Dal canto suo, l'Amministrazione starebbe anche vagliando le più utili possibilità di gestione della struttura, che sarà affidata quasi sicuramente ad una società sportiva locale, regolamentando il servizio agli utenti e garantendo un'ottimizzazione della fruibilità con soluzioni che non siano economicamente svantaggiose per l'Ente.

Nel frattempo, sempre ieri è stato assegnato l'appalto per l'area attrezzata di Torre Mileto, i cui lavori partiranno a breve.

Menu