Lucera - Atletico San Nicandro 2-5

La bella vittoria nello splendido stadio svevo

Terza cinquina consecutiva (dopo Sanseverese e Lesinese) e secondo posto in classifica per i ragazzi dell’Atletico San Nicandro che militano nel campionato provinciale “Giovanissimi”.

La "grande impresa" arriva nel tempio del calcio di Capitanata, a Lucera, dove i giovani sannicandresi, in notturna, hanno battuto gli svevi per 5-2. Una gara giocata in modo impeccabile dai ragazzi guidati dal tecnico Enrico Sticozzi. Partenza sprint e subito 3-0 nella prima frazione di gioco con i biancocelesti di casa e il loro pubblico (un centinaio di persone) ammutolite sotto i colpi dei rossoblu. Segna Vincenzo Zurro, poi su penalty (procurato da Alessando Facenna) raddoppia Pietro Libero e poi il tris con Marco Di Napoli.

Nella ripresa la squadra (dopo le tante sostituzioni) barcolla con i lucerini che si portano sotto (2-3). Ma è Riccardo Giagnorio da 40 metri con un eurogol a ristabilire le distanze e con Simone Trombetta che firma la cinquina.

Si torna in campo lunedì (1 marzo) alle 17,30 a San Nicandro: arriva il Torremaggiore (terza) per la sfida alla seconda piazza!

“Una grande prestazione dei ragazzi – dice il tecnico Enrico Sticozzi -, che hanno dimostrato grande personalità su un campo difficile come quello di Lucera. Non era facile, ma la grande voglia di far bene ha fatto il resto.Continuiamo nel nostro programma per raggiungere il torneo di Primavera perchè vorremmo confrontarci con squadre ancora più attrezzate e che hanno un grande curriculum a livello giovanile”.

US LUCERA - ATL SAN NICANDRO 2 - 5

ATL SAN NICANDRO: Facchino (7' st Gaggiano), Russo, Villani (1’st Tancredi), Giagnorio, Canova, Limosani, Facenna (1’ st Crosa), Libero (7' st Cristino), Di Napoli (1' st Trombetta), Zurro (5’ st Pacilli), Sciotta (7’ st Camato). All. Enrico Sticozzi

RETI: 13’ pt Zurro, 23’ pt (rig) Libero 33’ pt Di Napoli, 23’ st Giagnorio, 28’ st Trombetta

Allegati
Menu