Successo per "Il ragazzo e la ragazza più veloce" di San Nicandro

Al campo sportivo comunale trionfa lo sport e la partecipazione di tanti ragazzi

Partecipare, correre, socializzare è lo slogan e filo conduttore de “Il ragazzo e la ragazza più veloce” di San Nicandro. La manifestazione ideata ed organizzata dal Club Atletico è giunta alla seconda edizione ed ha raccolto un grande consenso tra le famiglie e i ragazzi della nostra città. Nella mattinata del 23 maggio, presso lo stadio comunale, numerosi ragazzi, accompagnati dai loro genitori, hanno dato vita ad una festa, ad una gara di atletica leggera spinti dalla voglia di correre e di divertirsi. L’ottima organizzazione del Club Atletico ha fatto tutto il resto mettendo a disposizione dei partecipanti anche un punto di ristoro a termine batteria.

Proprio le gare tra gruppi di ragazzi sono state l’attrazione del numeroso pubblico accorso al campo sportivo e che ha spesso accompagnato le performance dei partecipanti con calorosi applausi. Quattro i gruppi partecipanti alla manifestazione, ognuno diviso per categoria maschile e femminile. Ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria 1^ e 2^ elementare maschile è Michele Luciano con il tempo di 7,3 secondi su una lunghezza di quaranta metri. La categoria femminile è stata vinta da Francesca Murano con il tempo di 8 secondi. Francesco Facenna si aggiudica, invece, la categoria 3^ e 4^ elementare con il tempo di 6,3 secondi percorrendo sessanta metri. Per le donne ha vinto Vittoria Flena in 7 secondi. La categoria 5^ elementare e 1^ media maschile viene vinta da Michele Senisi con il tempo di 8,8 secondi, ma su una distanza di ottanta metri. Alessia Chiofro si aggiudica la gara femminile con il tempo di 9,4 secondi. Ultima categoria in gara quella dei ragazzi della 2^ e 3^ media. Per le donne ha trionfato Cristina Scanzano che ha percorso i suoi cento metri in 16 secondi mentre Antonio Grana ha trionfato nella categoria maschile con il tempo di 13,5 secondi.

Al termine delle gare è stato dato ampio spazio alla cerimonia di premiazione alla presenza dell’intero gruppo dirigente del Club Atletico con a capo il presidente Luca Giagnorio, dell’assessore allo sport Lorena Di Salvia e del vice sindaco Costantino Ciavarella oltre al dirigente scolastico Rocco D’Avolio.

Appuntamento dunque al prossimo anno de “Il ragazzo e la ragazza più veloce” di San Nicandro.

Menu