L'A.S.D. San Nicandro si salva e resta in II Categoria

D’Antuono: “Una gioia incredibile”

Il “professor D’Antuono”, come lo ha recentemente definito il giornalista sportivo Antonio Villani, è stato uno dei giocatori più assidui e caparbi della compagine locale impegnata nel campionato di II Categoria, che ha visto la neonata società A.S.D. San Nicandro festeggiare la salvezza proprio pochi giorni fa al comunale di San Nicandro.

 

Tra i “punti fermi” della squadra guidata dal tecnico Carlo Gaeta, quest’anno, vi era proprio Gianpaolo, difensore centrale dal piede morbido e preciso: giocatore tanto duro nel difendere quanto preciso e attento nel “disegnare” rilanci per il contropiede dei suoi compagni.

 

L’A.S.D. San Nicandro ha partecipato quest'anno per la prima volta al duro e lungo campionato di II Categoria, ottenendo risultati altalenanti nella prima parte della stagione. La squadra, infatti, non era riuscita ad ottenere risultati e continuità in trasferta, dapprima con l’allenatore Francesco Francioso, poi con lo stesso Carlo Gaeta, ma ha disputato un finale di campionato molto deciso e attento, con la grinta tipica di una squadra già “ben rodata”, proprio grazie alla carica dell‘allenatore Carlo Gaeta e alla grinta del capitano Gianpaolo D’Antuono, spesso un “secondo allenatore” in campo, ma anche grazie all'impegno di altri giocatori “sannicandresi doc” che hanno dato il massimo per portare a casa punti preziosi, come Nardella, Di Sipio, Libero, Penna, La Roia, Marinacci, Papa… fino al giovane portiere Gaggiano.

 

In un’intervista rilasciata proprio ai microfoni di “Dilettantifoggia.it”, il capitano Gianpaolo D’Antuono ha manifestato tutta la sua soddisfazione per quella salvezza fortemente voluta e inquadrata sin dall'inizio come "obiettivo" in questo primo anno dell’A.S.D. in II Categoria: “È una gioia incredibile per me, racconta D'Antuono, non eravamo uno squadrone, ma le partite importanti non le abbiamo mai sbagliate. Sono fiero, nel mio piccolo, d'aver contribuito in questo finale di stagione alla salvezza della mia squadra. Qui siamo tutti amici, e salvarci è stato bellissimo.”

 

L’A.S.D. San Nicandro ha tempo ora per festeggiare e godersi la meritata salvezza, con un occhio però al prossimo campionato, col chiaro obiettivo di ripartire dall'esperienza e tenacia di giocatori come D’Antuono: all’allenatore Gaeta toccherà, molto presto, il difficile compito di schierare una squadra ancora più forte e determinata per il prossimo, impegnativo campionato di II Categoria.

 

All’A.S.D. San Nicandro vanno i migliori auguri da parte della nostra Redazione.

Menu