Esordio in Coppa Puglia per l'Asd San Nicandro

Termina 1 a 1 la prima delle due sfide con lo Sporting Apricena

Finalmente in campo! Oggi con il I° turno di Coppa Puglia è iniziata la stagione calcistica 2015/2016 per l'A.S.D. San Nicandro. Al Comunale arriva lo Sporting Apricena, fresco di promozione in Seconda Categoria e desideroso di mettersi in mostra. Di fronte un San Nicandro che vuole fare bene e migliorare i risultati dello scorso anno.

Mister Carlo Gaeta schiera così l'11 biancoceleste : Gaggiano, D'Antuono, Ferrara, Cruciano, Ciavarrella, Marrocchella, Libero, Penna, Marinacci, Di Sipio e Biscotti. Nello Sporting Apricena inizialmente in panchina il temibile attaccante Lanci. Agli ordini del Sig. Consales di Foggia prende il via l'incontro con un San Nicandro subito propositivo e voglioso di far subito risultato portando subito un attacco dalla destra con Marrocchella che scambia con la corrente Ciavarrella, cross al volo del terzino e Di Sipio non ci arriva per un soffio. Apricena imbambolato nei lanci lunghi ed è Libero che si intrufola sfruttando la profondità ma stavolta è bravo il portiere apricenese ad anticipare il centrocampista .Sul finale del primo tempo, Biscotti imbeccato in profondità, spara alto da buona posizione ed un istante dopo l'arbitro fischia un dubbio fuorigioco al numero 11 sannicandrese.

La ripresa inizia con un cambio: fuori Marrocchella dentro Muraca, ma sono i rossoblù apricenesi che si rendono pericolosi con una gran palla sventata dall'uscita di Gaggiano. Il gioco delle due squadre sembra ancora in fase di studio ma è Muraca a suonare la carica dopo un bel lancio, da posizione defilata, spara una gran botta al volo spedendo la palla sul palo. Secondo cambio per Gaeta che fa uscire Ciavarrella per inserire il giovane attaccante Papa. San Nicandro ancora pericoloso su calcio d'angolo battuto da Marinacci, Libero svetta su tutti e colpisce di poco alto sulla traversa. Si sveglia la squadra ospite che innesca un paio di azioni pericolose; prima è Ferrara (ottima prestazione del nuovo acquisto biancoceleste) che toglie letteralmente la palla dalla porta, poi è di nuovo Gaggiano che vola a salvare il pallone del possibile vantaggio avversario. Il San Nicandro vuole portare a casa la partita e a metà ripresa arriva l'eurogol di Antonio Biscotti; Di Sipio vede giusto e lancia per lo scatto del compagno di reparto che al volo manda il pallone in rete dove il portiere avversario non può arrivare ed è 1 a 0!

Folla in visibilio per il vantaggio ottenuto. Ad un quarto d'ora dalla fine arriva,però,il pareggio della compagine apricenese che è brava a sfruttare un contropiede e battere Gaggiano per il definitivo 1 a 1. Apricena poi in inferiorità numerica per il doppio giallo ad un suo giocatore, ma il tempo è poco e la partità finisce qui. Partita quindi che si deciderà nello scontro di ritorno in casa rossoblù ma che oggi ha dimostrato che l'ASD c'è e sta crescendo a vista d'occhio.

Ufficio stampa Asd San Nicandro

Menu