L'Asd San Nicandro conquista i primi tre punti della stagione

Netta vittoria per 3 a 1 sul campo del Carapelle

Dopo la bruciante sconfitta subita in casa contro lo Sporting Apricena, i ragazzi di Carlo Gaeta, tornano in campo in trasferta contro la Carapellese anch'essa uscita sconfitta dal primo turno di campionato. Il mister schiera così in campo l'undici biancocesleste: Gaggiano, D'Antuono, Ferrara, Ciavarrella, Cruciano, Libero, Penna, Giagnorio, Marinacci, Di Sipio e Biscotti. In un clima autunnale,sul sintetico di Ordona, ha inizio il match con una Carapellese che va subito all'attacco e trova il vantaggio già nei primi minuti grazie ad una svista dell'arbitro che non vede un fuorigioco evidentissimo.

La ASD San Nicandro non ci sta e trova la prima reazione con un tiro da fuori di Di Sipio che esce di poco. Partita ma fallosa soprattutto da parte della squadra di casa con l'arbitro che tarda a prendere i provvedimenti opportuni. Finalmente i biancocelesti si sbloccano e trovano il pareggio; batti e ribatti in area foggiana e Pietro Libero trova il gol con una splendida sforbiciata al volo ed è 1 a 1. Ancora la Carapellese si rende protagonista di un paio di azioni pericolose con palla alta di poco e poi bloccati da una grande parata di Gaggiano che conferma di essersi ripreso appieno dall'infortunio di una settimana fa. Il resto della prima frazione di gioco e solo di chiara marca ASD; azione di rimessa e Biscotti viene intercettato all'ultimo dal difensore di casa. Lo stesso attaccante sannicandrese è bravo poi a imbeccare Marinacci con un lancio preciso ma il portiere avversario sventa la minaccia. Su questa azione si chiude il primo tempo.

I nostri si ripresentano in campo con Marrocchella al posto di Marinacci. Subito azione pericolosa di Di Sipio che si allunga la palla all'ultimo favorendo l'intervento del portiere giallorosso. Ma è di nuovo un superbo Gaggiano a salvare il risultato su un tiro insidiosissimo da parte dei padroni di casa episodio sporadico visto che la squadra di Gaeta sembra la più desiderosa dei tre punti in palio. Secondo cambio che vede uscire un Ciavarrella zoppicante per Muraca. La svolta della partita è cira alla metà del secondo tempo su una bella azione in velocità Biscotti - Di Sipio con quest'ultimo che va a mettere a segno il suo secondo gol stagionale: Carapellese 1 ASD San Nicandro 2. Il nuovo acquisto Muraca si fa vedere e scocca un bel tiro da fuori parato in due tempi dal portiere, è il preludio di un risultato che può essere portato a casa. Ultima fimmata della Carapellese grazie ad un quasi pasticcio Gaggiano - Cruciano che non si intendono e permettono all'attaccante carapellese di tirare a porta vuota, fortunatamente il tiro è abbondantemente a lato. Applausi a scena aperta per Biscotti quando vede l'estremo difensore avversario fuori dai pali e lo trafigge con uno splendido pallonetto dalla tre quarti di campo ed è 3 a 1. Eurogol di Biscotti che ha ricordato il "Chino" Recoba. La partita di fatto finisce qui,da annotare l'espulsione per fallo da ultimo uomo del numero 5 giallorosso, una azione in velocità Penna - Marrocchella che manda Muraca in porta dove viene anticipato all'ultimo.

La partita finisce con una azione fotocopia del gol del 3 a 1 ma stavolta l'ASD non è fortunata. Grande prova di orgoglio dei nostri ragazzi ma che ora devono rimanere concentrati sul campionato e continuare il lavoro in settimana per garantire belle prestazioni come quella di oggi.

Ufficio stampa ASD San Nicandro

Menu