L'Asd San Nicandro vince sul Troia

Vendicata la sconfitta di sette giorni fa in casa contro il Rodi Garganico

In una giornata autunnale, la ASD San Nicandro è chiamata ad una inversione di rotta dopo la rocambolesca sconfitta casalinga contro il Rodi Garganico. Gli avversari sono i gialloverdi del GS Troia, reduci da una vittoria netta sul campo dell'Atletico Foggia.
Mister Gaeta schiera così gli undici sannicandresi, per l'occasione in maglia rossoblù: Gaggiano, Ciavarrella, Ferrara, Cruciano, Pienabarca, Libero, Papa V., Giagnorio, Marrocchella, D'Antuono e Biscotti. Assente per squalifica Pasquale Di Sipio.
La partita ha inizio sotto il segno del Troia che è visibilmente più deciso a chiudere subito la partita; il primo quarto d'ora è un vero e proprio assedio gialloverde che colleziona ben 5 calci d'angolo consecutivi. E non è finita, ci pensa Gaggiano a sventare per ben due volte di piede gli attacchi dei dauni.

Prima reazione sannicandrese con Capitan D'Antuono che servito da Biscotti viene anticipato un attimo prima del tiro. Sulla ripartenza è ancora Gaggiano a salvare capra e cavoli. La coppia d'attacco rossoblù lavora bene ed è ancora D'Antuono a provarci ma stavolta è angolo. Sugli sviluppi arriva la botta da fuori di Ciavarrella, il portiere respinge e sulla ribattuta si avventa proprio il nostro Capitano che insacca il gol dell'1 a 0. Immediata reazione del Troia che spreca malamente da pochi passi mandando alto sulla traversa. L'ASD macina gioco e mette in difficoltà gli avversari con un tiro da fuori di Pietro Libero che rischia di provocare l'autorete avversaria. I padroni di casa si innervosiscono e si deve riportare un brutto fallo da rosso diretto sul nostro portiere Gaggiano che rimane a terra dolorante,per l'arbitro è solo rimprovero verbale al giocatore gialloverde autore dell'intervento scorretto ai limiti del regolamento. Ci prova ancora il GS Troia con una gran botta da fuori da parte del numero 10 che va di poco alto, gran paura ma nulla più.

L'ASD porta un attacco in profondità con Biscotti che sulla respinta del portiere si prodiga in una bella rovesciata siglando il gol del 2 a 0. Quasi al termine della prima frazione di gioco, l'autore del precedente fallo su Gaggiano, viene di nuovo graziato dal direttore di gara; stavolta pensa bene di rifilare un sonoro ceffone al nostro Cruciano che mostra anche al direttore di gara i segni dell'intervento. Così non va, non è calcio.
Il secondo tempo inizia ancora con un GS Troia desideroso di accorciare le distanze provandoci di nuovo con un tiro da fuori area, il pallone è abbondantemente a lato. Primo cambio nelle file dell'ASD: esce Giagnorio ammonito ed entra Muraca.
Gol del Troia: disattenzione difensiva dei ragazzi rossoblù che lasciano indisturbato l'attaccante dauno che con un tiro ad incrociare batte Gaggiano; GS Troia 1 ASD 2.

Qualche minuto più tardi è Pienabarca a salvare in angolo su azione pericolosa. Finisce qui la partita dei gialloverdi che, forse per troppo nervosismo, non riescono a portare attacchi concreti alla nostra difesa. Biscotti sale in cattedra dapprima quando viene stoppato in fuorigioco dall'arbitro e poi quando sigla la sua personale doppietta con un diagonale perfetto che porta il risultato sul 3 a 1.
Ci prova anche Cruciano su punizione dal limite; la botta si stampa sull'incrocio dei pali ma Muraca è lesto a ribattere in rete il rimpallo favorevole 4 a 1.
Brutto finale di partita con Biscotti che esce per un brutto infortunio a cambi esauriti (erano entrati Papa Antonio e Matteo Di Lella per Pienabarca e Papa Vincenzo) e ASD in 10. Dopo dieci minuti la beffa: Antonio Papa si vede negare un evidentissimo fallo per trattenuta ai limiti dell'area di rigore e prende il secondo giallo: ASD in 9. Ci tenta a questo punto il Troia in vantaggio numerico ma prima Ferrara (ottimo riscatto per il difensore apricenese dopo lo sfortunato autogol di sette giorni fa) poi Cruciano e Gaggiano con una parata volante chiudono le speranze gialloverdi.

Una partita che è stata portata a casa non senza difficoltà,che ricordano l'elevata competitività di questo campionato dove è vietato sbagliare.I nostri ragazzi devono continuare a restare tranquilli e giocare come sanno.Il campo poi darà i risultati.

Menu