Al via il campionato di III Categoria

L'FCD Sporting San Nicandro in campo domenica alle 14:30 al Comunale

Al via domenica 8 novembre il campionato di III categoria a cui, anche quest'anno, parteciperà l'FCD Sporting San Nicandro di Vincenzo Luciano e Giuseppe Vocale.

Lo scorso anno, la squadra, composta per la maggior parte da calciatori sannicandresi, ha disputato un buon campionato, classificandosi 5° nei play-off, ma anche negli anni passati, i ragazzi di Mr. Luciano, sono sempre riusciti ad accedere ai play-off di fine campionato, disputando un paio di finali e vincendo anche un campionato.

Quest'anno la squadra si è ulteriormente rinnovata e rafforzata nel pre-campionato, con l'ingresso di nuovi giocatori nella rosa a disposizione dell'allenatore Vincenzo Luciano, supportato quest'anno dall'esperienza di un secondo tecnico: Giuseppe Vocale. Tra i nuovi acquisti della squadra, in difesa Paolo Di Lella, Pietro Giordano, Luca Giraldi, Emanuele La Porta, tra i centrocampisti, invece, Michele Fallucchi, Domenico di Nauta, Michele La Porta, Angelo Vocale. In attacco, subentra un nuovo “bomber”: Simone Trombetta.

Questo l'elenco dei ragazzi dell' SFD Sporting San Nicandro:

- Portieri: Ciavarella Stefano, Peluso Luigi, Gaeta Marco

- Difensori: Palma Lucio, Guerra Matteo, Santucci Antonio, Cottin Giuseppe, Pettellino Emanuele, Di Lella Paolo, Giordano Pietro, Giraldi Luca, La Porta Emanuele.

- Centrocampisti: Zuccaro Giuseppe, Linzalone Ottavio, Giagnorio Antonio, Giagnorio Graziano, Perna Matteo, Caruso Vincenzo, Fallucchi Michele, Di Nauta Domenico, La Porta Michele, Vocale Angelo, Soccio Marzio.

- Attaccanti: Ruggieri Antonio, Di Napoli Marco, De Pilla Govanni, Trombetta Simone, Tenace Daniel.

In una breve intervista alla nostra Redazione, Vincenzo Luciano si dichiara soddisfatto dei nuovi ingressi in squadra ed è fiducioso per il campionato: “Penso che la squadra disputerà un ottimo campionato. I ragazzi sono pronti e hanno voglia di far bene. Speriamo di partire bene, domani in casa, davanti al nostro pubblico”.

E si sbilancia con un pronostico sul campionato: “Cercheremo di fare del nostro meglio ad ogni partita. Abbiamo un'ottima squadra. Possiamo puntare alla vetta della classifica”.

L'appuntamento, quindi, è per domenica alle 14:30 al Comunale di San Nicandro per la prima giornata del campionato di III Categoria con l'SFD Sporting San Nicandro in campo contro la F.C. Stella Azzurra Troia.

Alla squadra di Luciano e Vocale vanno gli auguri della nostra Redazione per il campionato.

Menu