La Kick Boxing School ai campionati di Kick Light Full e MMA

Battista Ricciardi conquista la medaglia d'argento dell'MMA

Domenica 22 Novembre a Manfredonia si è svolta la prima fase dei campionati italiani Kick Light Full ed MMA. Proprio in quest'ultima disciplina l'atleta Battista Ricciardi della Energy Club Kick Boxing School del Maestro Giovanni Di Pardo ha conquistato la medaglia d'argento. L'MMA è una delle specialità più cruente, difficili ed entusiasmanti del panorama delle arti marziali e l'atleta sannicandrese è riuscito a ribaltare delle posizioni di lotta a terra - dette sottomissioni - in modo molto brillante, se consideriamo che Battista Ricciardi viene da una scuola di kick boxing (cioè uno strike) ed è alla sua prima gara in questa specialità.

Molto entusiasta del risultato il Maestro Di Pardo. “Ho sempre pensato che l'MMA dovesse essere insegnato da più istruttori di discipline diverse, ma mi sono dovuto ricredere sulle capacità di Ricciardi, dopo l'ottima prestazione a Manfredonia”. E continua il Maestro: “Ricciardi ha saputo fare tesoro delle tecniche che gli ho insegnato”. 
Di Pardo, infatti, è Maestro nonché arbitro in varie discipline come Kick Boxing, Wu shu, Tai chi, Aikido, Self defense e Scrima ed ha conquistato la medaglia d'argento ai Mondiali unificati nella categoria UFC Rules all'età di 43 anni.

Un augurio agli atleti della Kick Boxing School del Maestro Di Pardo per i prossimi avvenimenti che si svolgeranno a Pescara a fine febbraio.

Foto di Gigi Losciale

Menu