ASD San Nicandro: ridotta la squalifica all'allenatore Gaeta

La Corte Sportiva d'Appello accoglie parzialmente il ricorso della società

La scorsa settimana, il Giudice Sportivo aveva inflitto una squalifica fino al 3 marzo 2016 al tecnico Carlo Gaeta dell'ASD San Nicandro, reo, secondo il referto, di essersi rivolto al direttore di gara con frasi ingiuriose e minacciose. Prontamente la società aveva presentato reclamo in merito alla pesante squalifica che, in effetti, è stato accolto, anche se parzialmente: infatti, la Corte Sportiva d'Appello ha ridotto la squalifica del mister sannicandrese fino al 31 gennaio 2016. Questo quanto riportato nel Comunicato Ufficiale n.45:

GARA: A.S.D. SANCTUM NICANDRUM - A.C.D. SAN GIOVANNI ROTONDO del 29/11/2015

(Reclamo della A.S.D. SANCTUM NICANDRUM in opposizione ai provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice Sportivo a carico dell’allenatore GAETA Carlo di cui alla delibera riportata sul Comunicato Ufficiale n. 44 in data 3/12/2015 del Comitato Regionale Puglia).

- Esaminati gli atti ufficiali;

- letto il reclamo a margine citato;

- effettuati i necessari accertamenti;

- rilevato che il comportamento dell’allenatore GAETA Carlo è risultato essere irriguardoso e gravemente antisportivo nei confronti dell’arbitro ma non anche violento per cui adeguata si appalesa la inibizione fino al 31/1/2016.

P.Q.M.

DELIBERA

Ridursi al 31/1/2016 la inibizione inflitta al sig. GAETA Carlo e per l’effetto non addebitarsi la tassa stante il parziale accoglimento del ricorso.

Fonte: Francesco Beccia - www.foggia.iamcalcio.it

Menu