La scuola di San Nicandro di karate sul podio nazionale

Due allieve del karate femminile conquistano l'argento

«Vorrei ringraziare pubblicamente le nostre due allieve che sabato scorso 5 dicembre a Bassano del Grappa hanno realizzato un’altra grande impresa nella prestigiosa Coppa Shotokan. Con il primo posto di Alessandra dell’Aquila nel combattimento individuale e l’argento in quello a squadre raggiunto insieme a Lucilla Fioritto, possiamo ritenerci molto soddisfatti e orgogliosi».

Queste le dichiarazioni dei due Maestri sannicandresi, pluricampioni internazionali e mondiali, Nazario Moffa e Matteo Leone, a margine del ritorno delle due allieve dalla vittoria nel famoso torneo nazionale di kata e kumite della 47° Coppa Shotokan, definita fiore all’occhiello della FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini).

«Due ragazze normali, solari, che con allenamento, grande passione e voglia di vincere, hanno raggiunto un livello elevatissimo ed oggi sono un vanto non solo per il nostro gruppo della scuola di karate KENSHO, ma per tutta la comunità locale e regionale».

Un podio particolarmente sofferto quello del combattimento a squadre che le ha visto gareggiare in inferiorità numerica, di regola composte da tre atlete titolari più eventuali riserve. Nonostante tutto attraverso alte prestazioni e forte determinazione sono riuscite ad arrivare fino alla finale conquistando l’argento.

Si conferma dunque quella che negli ultimi anni sembra essere ormai una tradizione locale di grandi sportivi, alla quale si aggiungono a pieno titolo anche la karateka Alessandra dell’Aquila originaria di San Severo e Lucilla Fioritto allieve della palestra “Arte e Movimento” di San Nicandro Garganico.

Menu