L' ASD San Nicandro affiliata al Perugia Calcio

è la prima volta che una società sannicandrese entra nell'orbita di una società professionistica

E' di oggi la notizia ufficiale che l'A.S.D. San Nicandro entra a far parte delle squadre "satellite" del A.C. Perugia Calcio,

A dare l'ufficialità è proprio la storica società umbra che annuncia l'accordo sul suo sito ufficiale: "Neanche il tempo di godersi il successo dell’Academy Cup 2016 che il Direttore Generale Mauro Lucarini ha raggiunto subito la Puglia per accogliere nella famiglia Academy un’altra società. È la Asd San Nicandro Garganico, società della provincia di Foggia che porta il nome del Comune omonimo. Il presidente è Carlo Gaeta, che come calciatore ha all’attivo oltre dieci anni di militanza in Serie C con Castel di Sangro, Sulmona, L’Aquila, Vastese e Gubbio, in possesso del patentino di allenatore Uefa B. La società conta circa un centinaio di iscritti.

Davanti ad una platea formata da tecnici, dirigenti e genitori, Lucarini ha illustrato il progetto Academy e la metodologia Football Game insieme a tutte le altre attività che il Perugia porta avanti insieme alle proprie affiliate.

Oltre il presidente Gaeta (nella foto con Lucarini e alcuni ragazzi) erano presenti tutti i dirigenti della società pugliese tra cui Anna D'Amaro, Dirigente Coordinatrice Rapporto con i genitori e addetta al tesseramento dei calciatori, apprezzata per l’estrema competenza e dedizione. Un altro punto di forza dell’Asd San Nicandro Gargano è il fisioterapista dott. Michele De Cata, professionista che garantisce un’assistenza fisioterapica di alto livello.

Di seguito i responsabili delle varie categorie:

- Responsabile Categoria Piccoli Amici e Pulcini: Massimo Giagnorio;

- Responsabile Esordienti: Raffaele Penna;

- Responsabile Giovanissimi: Matteo Rosa e Roberto Melchionda;

- Responsabile Allievi: Michele Ruscitto"

E' la prima volta che una società calcistica sannicandrese si affilia ad una società professionistica.

Inoltre domenica l'A.S.D. si appresta ad affrontare l'ultima gara in casa per agguantare il secondo posto in classifica che la proietterebbe direttamente in finale di play off da disputare in casa.

Menu