Successo per l'edizione della Road Running

A trionfare è Dario Santoro di Manfredonia

Domenica 17 luglio si è svolto l'atteso evento sportivo  "Road Running" organizzato dal Club Atletico San Nicandro, gara podistica provinciale di km.10 nel circuito cittadino tra il centro storico (castello / chiesa madre) e le vie principali (c.so Umberto, via San Francesco, via Adriatico, via Roma); partenza e arrivo su c.so Umberto I (sede del club atletico). Successo delle grandi occasioni sportive per la partecipazione di atleti, giunti  dalla Puglia e da fuori regione e dai tanti cittadini tifosi che hanno affollato c.so Umberto e le vie limitrofe mostrando accoglienza e calore sportivo.

In  257 chiudono la gara facente parte del campionato provinciale "Corricapitanata". Il campione italiano di maratona Dario Santoro (di Manfredonia)  vince questa prima edizione della Road Running con l'eccellente tempo di 30 min. e 57 sec. aggiudicandosi anche il 3° trofeo Madonna del Carmine che va a rafforzare la sua intensa e prestigiosa carriera podistica, 2° arrivato Matteo Notarangelo (33:47) e 3° classificato Nanula A. Raffaele (33:49). Prima delle donne la giovane campionessa di San Giovanni Rotondo Cascavilla Maria Chiara (38.01), medaglia di bronzo 2016 ai campionati italiani universitari nei 5000 mt. 

Ottimi tempi per i due velocisti rappresentanti delle due società podistiche sannicandresi Carlo D'Ambrosio (Podistica San Nicandro) (37.37) e Lorenzo Evola (Club Atletico San Nicandro) (39.07). Entusiasmo da parte del presidente del Club Atletico Luca Giagnorio per le tante attestazioni ricevute per l'ottima organizzazione e soprattutto per aver frenato il traffico cittadino per qualche ora di sano sport, cosa difficile per San Nicandro che sembra non possa far a meno dell'uso dell'auto di domenica pomeriggio. Gli atleti dopo il ricco ristoro offerto dagli organizzatori sono stati salutati con un arrivederci all'edizione Road Running 2017.

Menu