Foggia Calcio, chi ben comincia...

I giocatori del Foggia rispondono sul campo alle polemiche della settimana

Formazione rimaneggiata rispetto alla prima partita da parte di mister Stroppa, infatti ritroviamo Vacca ed il capitano Agnelli, a sorpresa dal primo minuto anche il nuovo arrivato Mazzeo. Il Siracusa invece è in cerca dei primi tre punti in campionato con la sua formazione migliore ed avvantaggiata dalla spinta del suo pubblico. 

Una  prima parte di gara spumeggiante, giocata però su un campo inadeguato per il Tiki taka che ha caratterizzato questa gara del Foggia. 

Siracusa blindato nei primi minuti di gioco. La formazione rossonera  riesce a trovare la chiave giusta per forzare la saracinesca di Santurro, estremo difensore Siracusano. 

Al quinto minuto su assist di Riverola, annullato a Mazzeo un gol appartenere regolare. 

Successivamente su un lungo lancio della formazione Siracusana, viene bucata la difesa foggiana, inizialmente impreparata, ma subito pronta a riprendere il possesso palla con un ottimo taglio di Empereur.

Al 15’ minuto Mazzeo scarica una palla d'oro a Chiricó, che la insacca in rete sotto la curva destinata alla tifoseria ospite, mandando in estasi i 50 sostenitori ospiti, partiti nella notte da Foggia per arrivare a Siracusa per il match. 

Durante la prima parte di gioco il Siracusa dopo il trentesimo diventa tagliente, o quantomeno prova ad impensierire il portiere ospite Guaina

Ultime occasioni, sono da attribuire a Chiricò, che sfiora la traversa e Sarno.

Primo tempo concluso con un netta supremazia del Foggia.

Una seconda frazione di gioco lontana parente della prima. 

Le squadre sembrano contratte ed il foggia sembra accontentarsi del risultato.

Alcuni episodi da entrambe le parti e 4 sostituzioni caratterizzano la gara fino al 70’. 

Primo squillo di tromba del Siracusa con Giordano che la manda fuori.

Passano un  paio di minuti e Sarno con una rasoiata chirurgica prova ad imbeccare Mazzeo piazzato ottimamente, ma il provvidenziale intervento del portiere del Siracusa nega la gioia all’attaccante Foggiano togliendogli la palla dai piedi. 

Al minuto 83’ Stroppa effettua l’ultimo cambio e mette in campo Padovan al posto di Mazzeo

Gli ultimi minuti sono da cardiopalma. 

Prima  Cassani si divora un gol praticamente fatto a portiere battuto, in tuffo direzione la testa verso il fallo laterale e non verso la porta protetta da Guarna. 

Possesso palla del Foggia e veloce ribaltamento di fronte, il  Siracusa si trova impreparato e  Padovan, risponde presente, a due minuti dal suo ingresso porta la formazione foggiana sul 2 a 0.

Il Siracusa ci crede ancora e dopo un tiro da parte di Gerbo neutralizzato da Brumat immolatosi per salvare la porta, punisce su palla inattiva il Foggia portandosi  sull’uno a due con gol di Turati

La partita però finisce così, con il risultato di 1 a 2 per i Foggiani. 

Da registrare un ottimo inserimento in gruppo dei nuovi arrivati. Mazzeo sembra già aver preso confidenza con la squadra , il suo gioco e sembra  integrato magistralmente nel gruppo, stessa sensazione ci hanno dato Empereur e Padovan.

Saranno state precoci le prime critiche al Mister società e D.S.?

Foto: facebook.com/SiracusaCalciosrl

Menu