Foggia Calcio: Il Lecce chiama il Foggia risponde

Pugliesi al vertice

Campo pesante, tifosi ancora fuori dal campo e giocatori che vogliono rispondere sul campo al Lecce, capolista solitario prima del calcio d'inizio a Foggia. 

Mister Stroppa non cambia formazione, e decide di mandare in campo contro la matricola Vibonese, lo stesso undici che ha convinto a Siracusa. 

Primo squillo di tromba da parte di Chiricò, ma palla sul fondo.  

Squadre contratte fino al ventiseiesimo con un colpo da biliardo da parte di Sarno ma palla in angolo, sul seguente calcio piazzato Empereur impensierisce Russo, ma la palla sfiora il palo. 

Palla in netto possesso del Foggia e nuove occasioni da parte di Chiricò , e Sarno. 

La svolta del match avviene a 6 minuti dalla fine, angelo verticalizza per Mazzeo che impensierisce Russo, ma l'assistenze segnala fuorigioco, un minuto dopo, su cross dalla destra la palla filtra e RIverola mette il sigillo sulla partita portando il Foggia in vantaggio. 

Ad un minuto dalla fine invece ancora protagonista è il portiere Russo negando il secondo gol al Foggia. 

Dopo l'intervallo Mazzeo inizia a prendere la mira ed impensierisce Russo, ma il portiere risponde nuovamente presente, qualche minuto dopo invece il capitano Agnelli su cross di Angelo in solitaria davanti la porta. 

Al cinquantottesimo la Vibonese tanta di impensierire  Guarna, palla sulla fascia sinistra, dal fondo la mettono al centro ma Coletti anticipa tutti. 

Vibonese ancora in cabina di regia, la squadra ospite sembra non pensare al risultato e attacca con i suoi attaccanti, ma Guarna risponde ancora presente. 

Il foggia riprende le redini del gioco con Chiricò, che a tu per tu con il portiere Russo perde il duello, un minuto dopo Mazzeo invece Finalizza per il Foggia, portando i Rossoneri sul due a zero 

Occasioni da parte della Vibonese in area di rigore dopo che Coletti la svirgola ma la palla finisce in angolo, altre due occasioni sul finale,

A qualche minuto dal triplice fischio finale, Sarno al centro imbambola la difesa e la insacca in rete. 

La partita finisce tre a zero per la formazione di casa. 

Lecce agguantato di nuovo a 9 punti e il Foggia cerca di convincere la piazza dimostrandosi spavaldo e propositivo. 

Migliore in Campo nuovamente Chiricò. Impensierisce l'altalenanza di prestazione da parte del capitano, sostituito sul finale da Padovan. 

Menu