Foggia Calcio: Bottino pieno, ma si guarda avanti

Sesta vittoria consecutiva per i Rossoneri, ma la strada è ancora lunga

Riflettori accesi sullo Zaccheria, Foggia ancora senza tifosi, costretti a sostenere la squadra fuori dall’impianto sportivo. 

Impegno sulla carta non molto ostico per la squadra foggiana, il Taranto si presenta da “matricola” in questo campionato. 

A riscaldare il clima tra le formazioni però sono bastate le dichiarazioni infuocate degli ex Bollino e Viola. 

Mister Stroppa non rivoluziona il modulo, ma si affida a Loiacono al posto di Coletti e a Gerbo al posto di Riverola, mantenendo lo stesso assetto tattico(4-3-3). 

Il match nella prima frazione di gioco non sembra decollare. 

Il modulo tattico scelto dal mister Papagni blocca le operazioni di gioco del Foggia, chiudendo preventivamente i corridoi utilizzati da Chiricò e Sarno. 

L’intervento dell’ambulanza per un malore avuto da Altobello prolunga la fine della prima frazione, povera di occasioni.

Unico sussulto al 43’  per il Foggia, che potrebbe portarsi in vantaggio, ma Pambianchi toglie la gioia a Mazzeo anticipandolo con un intervento provvidenziale. 

La seconda Frazione di gioco si apre subito con uno squillo di tromba da parte del Foggia, Angelo segna un gran bel gol,mai un gol banale per il brasiliano,  che beffa Maurantonio, il quale sembra aspettarsi un cross da quella posizione , ma la palla si insacca in rete.

Foggia 1- Taranto 0

La rete rompe un po il muro creato dal Taranto fino ad ora, allargando un po gli spazi di gioco, favorendo così i Rossoneri.

Il Foggia va sul velluto e solo in alcuni frangenti teme il pressing del Taranto, che si presenta spavaldo, ma con munizioni caricate a salve non impensierendo mai Guarna.

Mister Stroppa prova la carta Padovan per Chiricò, allargando Mazzeo non più prima punta centrale. A pochi minuti di distanza c’è l’ingresso anche dell’ex Viola, il quale prova a pungere invano la difesa rossonera.

La partita sembra possa chiudersi con il risultato di uno a zero da parte del Foggia, ma il numero 9 Letizia si vuol far notare, e a pochi minuti dal suo ingresso, la mette infondo al sacco,  con l'assist di Riverola.

Foggia 2 - Taranto 0  

Il Foggia porta a casa la sesta vittoria consecutiva, bisogna però restare cautamente coni piedi incollati al terreno, il Lecce è  a solo 2 punti e ci aspettano ancora molte partite ostiche. 

"D'altronde siamo solo ad inizio campionato, e la storia è ancora tutto da scrivere."

Menu