Foggia Calcio: Vittoria amara! Poker restituito alla Juve Stabia

A qualche giorno di distanza,i Satanelli in Coppa Italia prendono la rivincita.

Per la Coppa Italia si apre il sipario allo Zaccheria, che si presenta desolatamente semi vuoto a casa della protesta dettata dai gruppi organizzati delle due curve per il caro biglietti, ed anche a causa dell'orario scomodo per molti lavoratori. 

I RossoNeri reduci dalla cocente sconfitta per 4 a 1 contro la Juve Stabia, si trovano oggi ad affrontare nuovamente la formazione campana in Coppa. 

Le due formazioni si presentano con molti cambi e con i reparti aperti a chi ha avuto meno spazio fino ad oggi. 

La squadra Rossonera è chiamata a spazzare via l'ondata di polemiche che ha investito gli undici di mister Stroppa.

Il Foggia sembra aver risposto bene alle polemiche e si presenta subito  propositivo, prima con Empereur che colpisce di testa su cross di Gerbo, ma la palla sfiora solo l'esterno della rete. Qualche minuto dopo, Padovan potrebbe sfruttare un cross di Chiricò, ma l'impatto con il pallone è troppo fievole e la palla va lentamente tra le braccia del portiere. 

Padovan risponde presente al diciassettesimo quando Gerbo serve Chiricò che si allarga sulla destra pennellando un cross al bacio, che trova l'attaccante ex Juventus pronto a metterla in rete. 

Foggia 1 - Juve Stabia =0 

Il primo tempo vede le due squadre intraprendere un botta e risposta che però ai punti vede in vantaggio il Foggia. 

Le squadre ritornano in campo per la ripresa cariche a molla e la partita si presenta subìto scoppiettante, infatti al settimo minuto su svarione di Cavigliano si  fionda Riverola che serve Chiricò per il gol del due a zero per la squadra Rossonera. 

Foggia 2 - Juve Stabia 0 

La partita a questo punto sembra essere in pieno possesso per i rossonere, ma Lisi dopo un disimpegno sbagliato brucia Sicurella, Portando la formazione campana ad un solo gol di distanza dalla formazione Pugliese. 

Foggia 2 - Juve Stabia 1 

Il Foggia però non accusa il colpo, e dopo l'ingresso di Angelo, sembra trovare nuove soluzioni per pungere le Vespe, infatti Angelo e Chiricò provano più volte a filare la trama per portare ancora in vantaggio i Rossoneri, trovando però più di una volta la posizione di fuorigioco 

A metà ripresa Chiricò ci riprova recuperando un ottimo pallone che viene consegnato nei piedi di Angelo il quale la pizza per Padovan che porta a due le sue reti nel match e a tre le reti del Foggia. 

Foggia 3 - Juve Stabia 1 

Occasione per la formazione Stabiese per accorciare nuovamente le distanze, ma Montalto fallisce l'appuntamento con il gol effettuando un pallonetto sbilenco, mandando di molto a lato e facendo sfumare un occasione ghiottissima a tu per tu contro Guarna, 

La partita sembra svolgersi sul velluto ed Agazzi si mette in mostra sfruttando un uscita imprudente del Portiere della juve Stabia, servendo Chiricò che da solo in area smarca un un difensore  mettendo la palla in rete, portandosi anche lui a 2 reti segnate in questa partita. 

Foggia 4 - Juve Stabia 1

Risultato ribaltato per la formazione Rossonera rispetto alla gara di 4 giorni fa, ma non c'è molto da festeggiare, la competizione da tenere sempre viva è il campionato e non la coppa. 

Da notare e sottolineare l'ottima prestazione di Gerbo e Agazzi che potrebbero tranquillamente far rifiatare alcuni inamovibili a centrocampo. 

 

Menu