18 dicembre 2018 17:18 Sport di Redazione

Non poteva finire nel modo migliore il 2018 del volley sannicandrese.

Dall’inizio del campionato non era mai capitato che entrambe le squadre vincessero le rispettive partite è così i ragazzi hanno deciso di fare un bel regalo di Natale al mister Pizzarelli e alla dirigenza tutta dell’Anspi vincendo Entrambe le partite anche se solo a tie-brek contro San Marco i maschi, nel derby, invece, le nostre fanciulle contro la Just dance Cagnano.

Prima divisione maschile.

Sabato sera i nostri ragazzi hanno vinto fuori casa per 3 a 2 . Partita iniziata alla grande deve sembrava quasi scontato l’esito finale dove i ragazzi di mister Pizzarelli sono andati subiti sopra di 2 set grazie alle giocate dei vari Gravina, Di Leo e Pizzarelli A..

Dopo nel terzo e nel quarto set hanno subito la rimontata della squadra di casa e i vari Mascolo De Cata e Gaeta non sono riusciti a contrastare la rinascita degli avversari che si portano così sul 2 a 2.

Quindi al tie-brek si gioca palla su palla punto a punto ma i nostri dopo due ore di match riescono a portare a casa il match.. a fine partita il mister Pizzarelli comunque se ne va con qualche rammarico perché poteva essere chiusa sul 3 a 0 e portarsi a casa i 3 punti…

Parziali 17/25 25/27 25/22 25/20 11/15

Prima divisione femminile

Continua la striscia positiva delle nostre ragazze che bissano il successo esterno della scorsa settimana sempre con lo stesso finale ma in una partita dal sapore unico nonché il derby con la Just dance di mister Marinacci.

Partita che parte con il piede giusto e cornice di pubblico Delle grandi occasioni. Le ragazze capeggiate dal capitano Leone riescono a chiudere subito il primo set con alcune giocate intelligenti delle varie Pelusi, Viggiani e la Delli Calici sugli scudi.

Secondo set un improvviso blackout della squadra di mister Pizzarelli non è riuscita a contenere il ritorno Delle più esperte cugine della Just prendendo un brutto passivo.

Terzo set che continua ancora a favore della squadra ospite che riesce di nuovo a portarsi a casa il terzo set portandosi sul provvisorio 2 a 1

Quarto set gli ospiti subiscono la riprese Delle nostre beniamine che con la voglia e la grinta e il non voler perdere questa partita porta alle varie Scanzano, Grana e il nostro libero Chiofro a chiudere il set e portarsi al tie-brek  con il morale alto.

Quinto set partono al massimo portandosi su un 5 a 0 che forse non lascerà scampo alle avversarie. Però pian piano la squadra di mister Marinacci si riporta sotto arrivando ad un pericoloso 12 – 10 ma la passione per la maglia la voglia di vincere e dare soddisfazione ai tifosi presenti porterà alle nostre a vincere senza discussione in quinto set dando vita a dei veri e propri festeggiamenti per una vittoria di prestigio che rilancia alla grande nel campionato le nostre ragazze.

Parziali 25/23 13/25 23/25 25/18 15/11

Prossimo appuntamento

Under 18 maschile

Mercoledì 19/12 alle 19.00

Anspi San Nicandro- Virtus San severo

 

Ricordiamo a tutti che i prossimi incontri della prima divisione saranno disputati il nuovo anno in quanto tutte le squadra osservano il turno di stop per dare spazio ai più piccoli per la tappa del minivolley che verrà disputata domenica a Cerignola.ù

Cogliamo per dare gli auguri di Natale e un felice anno nuovo a tutti i nostri tifosi simpatizzanti e chiunque ha l’occasione di leggere questo articolo. Auguri anche allo staff di San Nicandro.org che ci dà l’opportunità di essere visibili sui social e non solo.

Numero di volte letto: 143