Volley: spettacolo a San Nicandro, l'ANSPI si aggiudica il derby

I ragazzi di Coach Pizzarelli sconfiggono quelli di Coach Marinacci in una partita divertente

Già protagonista della vittoria nel Campionato Provinciale Under 18, la ANSPI Volley Sannicandro Garganico cerca conferme anche nel Campionato Provinciale Volley OPEN Maschile.

L’opportunità per la squadra del Presidente Nicola Cristofaro, arriva proprio domenica 10 febbraio in occasione della sfida con la Just Dance Cagnano; più che una semplice partita questa che attende i ragazzi di Coach Pizzarelli, visto che di fronte avranno molti ex compagni di squadra.

La partita è molto sentita infatti perché la formazione ospite è in pratica formata da ex pallavolisti della ANSPI e quindi, anche se in maniera impropria, si può parlare di derby.

In un palazzetto colmo all’inverosimile, le due squadre scendono in campo decise a darsi battaglia cosa che succede puntualmente fino a metà del primo set. Le squadre dei coach Pizzarelli e Marinacci si rispondono punto su punto ma è poi l’orgoglio e la concentrazione della ANSPI ad avere la meglio terminando il set con il punteggio di 25–17. La seconda frazione di gioco è ancora a favore della ANSPI che poi cala di concentrazione e permette alla Just Dance di riportare il conteggio dei set sull’1 a 1 con un parziale di 23–25. Il terzo set inizia con una Just Dance più arrembante e sicura portandosi fino a +5 di vantaggio poi vanificato ed annullato da una superba rimonta della squadra di casa. Il totale dei set è quindi 2 a 1 in favore della ANSPI Volley grazie al parziale di 25–20, risultato che porta a decidere la sfida al quarto set. Davanti ad un pubblico divertito dallo svolgimento della partita, vista l’ottima pallavolo giocata dalle due compagini, inizia la decisiva quarta frazione di gara con un attacco all’arma bianca da parte dei ragazzi di Pizzarelli che si portano ad un vantaggio massimo di +4 su una Just Dance con gli uomini contati e di fatto non in grado di mantenere quella concentrazione che la ANSPI Volley (a dire il vero finora vero punto debole della compagine sannicandrese) riesce, invece, a tenere per tutto il set. Parziale di 25–20 con set e match aggiudicato dalla ANSPI Volley Sannicandro.

La squadra di Pizzarelli e del Presidente Cristofaro dimostra ancora una volta che a Sannicandro non si gioca solo a calcio, riuscendo a far appassionare e a portare gente al palazzetto con uno sport che sta avendo a livello nazionale un grosso ritorno per merito anche delle gesta dell’Italvolley Maschile e Femminile.

 

ANSPI Volley Sannicandro Garganico – Just Dance Cagnano Varano = 3 – 1

Parziali : 25 – 17 ; 23 – 25 ; 25 – 20 ; 25 – 20

Formazioni:

ANSPI VOLLEY SANNICANDRO GARGANICO: Pizzarelli P., Pizzarelli A., Di Leo L., Di Leo M., Mascolo, Soccio, Coco, Nardella, Gaeta, Meola, Mucedola, Giorgio. COACH: Pizzarelli

JUST DANCE CAGNANO VARANO: Ardito, Caruso, Augello G., Augello F., Augello A., Bux N., Bux G., Iannacone, Giordano. COACH: Marinacci

Menu