08 maggio 2019 18:19 Sport di Antonio Villani

La 13esima edizione si terrà il 15 giugno in Piazza IV Novembre

Sarà la città di San Nicandro ad ospitare la 13esima edizione de "Il Gala dello Sport", ma manifestazione itinerante che premia ogni anno gli atleti o le società che si sono messe in evidenza durante l'ultimo anno sportivo nel Nord-Puglia e sul Gargano in particolare. Dopo Vico, Peschici, Rodi, Carpino, Vieste, Monte Sant'Angelo, San Menaio e Ischitella, ecco San Nicandro. La manifestazione è in programma Sabato 15 giugno (Piazza IV Novembre ore 21) ed è inserita nella Festa Patronale dei Santi Daria, Nicandro e Marciano organizzata della Pro Loco e dall'amministrazione comunale.

Come al solito, tanti gli atleti e le personalità dello sport che saliranno sul palco. Adesso è ufficiale dopo l'incontro degli organizzatori con i vertici della Pro Loco e della stessa amministrazione con l'assessore allo Sport, Maria Montemitro e la delegata alla cultura Maura Di Salvia con il Sindaco Costantino Ciavarella. Per le istituzioni hanno assicurato la loro presenza (in realtà non sono mai mancati nei precedenti appuntamenti):

Michele Barbone - Presidente nazionale onorario CONI-Presidente nazionale Federazione DANZA
Angelo Giliberto - Presidente regionale CONI
Elio Sannicandro - Vicepresidente regionale CONI e consiglio Nazionale CONI
Raffaele Piemontese - Assessore regionale allo SPORT
Claudio Costanzucci - Presidente Parco Nazionale del GARGANO
Vito Tisci - Presidente regionale FIGC
Francesca Rondinone - Presidente regionale Federazione NUOTO
Mimmo Di Molfetta - Presidente Provinciale CONI
Matteo Starace - Presidente regionale Federazione SCHERMA 
Luciano Imbriano- Presidente provinciale FIGC
Nicola Sciscio - Delegato CONI

Alla manifestazione saranno presentei tutti i sindaci (o delegati) delle amministrazioni comunali del Gargano. Nei prossimi giorni altre notizie sui premiati e sul campioni dello Sport Nazionali che interverranno alla manifestazione.

Numero di volte letto: 855