Calcio, il San Nicandro 2019 non disputerà la stagione calcistica

De Pilla: "La società non riesce a soddisfare tutte le richieste dettate del protocollo federale"

Esimi,

sono Nicola De Pilla Presidente della Sannicandro Calcio 2019 e sia io che tutti i componenti del direttivo abbiamo letto con molta attenzione il protocollo d’intesa riguardante la ripresa delle attività calcistiche per il settore dilettantistico ludico giovanile, emanato il 10 agosto 2020.

Noi crediamo che lo stesso, sotto il profilo della praticità, sia assolutamente inapplicabile, per la sua complessità di impegni da sostenere, da parte di una piccola società che si sostiene esclusivamente su un gruppo di volontari, che dedicano il loro tempo libero, e non solo, ai giovani di un piccolo centro come il nostro, per allontanarli dalle trappole che la  vita riserva . 

I costi e le condizioni non ci permettono di soddisfare tutte le richieste indicate nel detto protocollo d’intesa per la sicurezza dei nostri giovani, per cui ci sentiamo costretti, nostro malgrado, almeno per l’anno calcistico 2020/2021, a non intraprendere alcuna attività sportiva.

La nostra non è paura ma semplicemente amore verso i giovani e le rispettive famiglie, in quanto tutti sappiamo quanto questo maledetto virus sia subdolo,  invisibile e presente fra noi.

Il calcio è un gioco di gruppo e di contatti, per cui con tutte le precauzioni possibili lo stesso potrebbe insinuarsi in qualsiasi momento.

Io credo che noi non siamo l’unica società che non riesce a soddisfare in pieno le regole dettate nel protocollo d’intesa per la sicurezza degli atleti,  ma come noi ce ne sono tantissime.

Noi chiediamo a queste associazioni sportive che almeno per questo anno, per amore dei ragazzi, di interrompere qualsiasi attività calcistica, anche se la richiesta da parte dei giovani per la partecipazione ai vari campionati è molto forte e pressante.

Infine abbiamo provveduto ad inviare, agli organi competenti (Ministero dello sport, Assessore allo sport Puglia, Figc Regionale e Figc Provinciale), una missiva ove si chiede tra l’altro che tutte le società che per questo anno non prendono parte alle competizioni sportive, non verranno cancellati dal registro della Federazione.

Scusateci se nel detto comunicato abbiamo attenzionato i vari Presidenti delle altre associazioni sulla sicurezza dei giovani.

Il Presidente

Nicola De Pilla

Menu