Atletica: Stoico bronzo ai campionati italiani

L'atleta di origini sannicandresi a Fiuggi batte anche il suo record personale

Oggi 18 Aprile si sono svolti presso il Footgolf Club di Fiuggi i campionati italiani di cross AICS, dove la giovane atleta veronese di origini garganiche si è aggiudicata il terzo posto.

In questa bellissima cornice laziale si sono dati appuntamento atleti provenienti da tutta Italia per sfidarsi alla conquista dell'ambita maglia tricolore. Lisa Stoico, portacolori della società Team KM Sport di Verona, ha affrontato la competizione con grande motivazione, con la consapevolezza di poter fare bene, mettendocela tutta, e conquistando il terzo gradino del podio, è medaglia di bronzo.

Lisa è partita da Verona con l'obiettivo di non lasciare orfana la sua maglia tricolore conquistata due anni fa a Palmanova ( UD ) al campionato italiano di corsa su strada, le piaceva molto l'idea di poter aggiungere un altro tricolore a quello già vinto, c’è andata molto vicina.Sin dai primi metri Lisa ha seguito il gruppetto delle avversarie che avevano un’andatura molto sostenuta, tenendo il loro ritmo fino alla fine, il distacco dalla avversarie è stato minimo, Lisa ha percorso i 2km previsti per la categoria Cadette poco sotto i 7’, battendo il suo record personale. Grandissima prestazione di Lisa, che ancora una volta riesce a fare un ottimo piazzamento.

Adesso si passa alle gare su pista, l’obiettivo è continuare a garantire queste prestazioni, come ci ha abituato da diversi anni. Per adesso è giusto godersi questo bronzo, dopodichè bisognerà prepararsi per la prossima avventura,  ed affrontarla sempre con lo stesso spirito, perchè lo sport deve essere prima di tutto divertimento e aggregazione. Un grazie di cuore allo sponsor Kantar Media ( rassegne stampa ) che ha permesso a Lisa di partecipare a questa competizione, alla società Team KM Sport che segue la giovane atleta, e all'AICS di Verona per la collaborazione e disponibilità.

Un grosso in bocca al lupo a Lisa per le prossime competizioni.

Menu