Pallavolo: Michele di Leo alla Udas Cerignola

Il giovane pallavolista sannicandrese fa il salto di categoria

Anche Michele Di Leo, giovane pallavolista di Sannicandro Garganico, è pronto per una nuova avventura alla UDAS Cerignola e si aggrega all’esperienza del compagno di squadra Andrea Ferrandino.

Michele Di Leo nato pallavolisticamente nella società presieduta da Nicola Cristofaro, la ANSPI VOLLEY "Oratorio Santa Teresa D'Avila", partendo dal minivolley e, seguendo tutti i vari step di crescita agonistica, è arrivato in prima squadra agli ordini di Coach Pizzarelli che lo ha fatto esordire nella categoria Open Provinciale iscritta al Campionato Provinciale AICS. E’ un atleta giovane, che ha dimostrato buone capacità, diventando uno dei perni del sestetto gialloblù durante gli ultimi due campionati, che, a disposizione del nuovo Caoch dell’Udas Cerignola, può solo crescere e migliorare tantissimo sia in difesa che in attacco. Nel suo palmares vi sono anche due Campionati Provinciali Under 16 vinti nel 2017/2018 e nel 2018/2019.

Il resto è storia, una storia che conferma il grande lavoro della società del Presidente Cristofaro, che opera sul territorio e che ormai ha acquisito un'esperienza ventennale.  Il Presidente Nicola Cristofaro ha sempre creduto nel lavoro del suo staff e nel progetto di Coach Pizzarelli. Uno staff composto da un gruppo di Coach e dirigenti che hanno sempre supportato, con umiltà, il progetto dell'ANSPI VOLLEY "Oratorio Santa Teresa D'Avila", mettendo a disposizione il loro tempo e la loro esperienza al servizio dei giovani, in modo da farli crescere sani e ambiziosi dal punto di vista agonistico e sportivo. La ANSPI Volley "Oratorio Santa Teresa D'Avila" ha dimostrato di saper dare ai propri atleti, anche con poche risorse, quella giusta preparazione atletica che unita alla passione di ogni singolo atleta può davvero far realizzare qualche bel sogno, un sogno che anche Michele Di Leo si appresta a vivere. La speranza è che tanti si aggreghino al nostro progetto e che ci diano anche una mano di aiuto attraverso il 5xmille, devolvendolo alla nostra Associazione di Volontariato “Anspi – Oratorio Santa Teresa D’Avila” con Codice Fiscale:93038730714. Il nostro atleta parteciperà al Campionato Under 19 e con un maggiore impegno potrebbe essere inserito anche in Prima squadra e quindi partecipare al Campionato di Serie B Maschile.  Un in bocca al lupo all'atleta Sannicandrese da parte di tutta l'Associazione Anspi Volley "Oratorio Santa Teresa D'Avila". In bocca al lupo Michele!

Menu